Skip to main content

Per partecipare all’evento occorre acquistare presso l’e-commerce degli organizzatori 100 euro di vini.

Notturno è il nome del salone del vino naturale italiano ed estero giunto alla quinta edizione. La selezione è a opera di Meteri,  un’équipe di wine lover che ha per mission la ricerca e la selezione di vini naturali con una precisa identità territoriale, artigianali, profondamente intessuti nel proprio terroir, biologici o biodinamici. Le caratteristiche organolettiche di queste produzioni possono variare di annata in annata, perché non è la continuità che interessa ottenere.

Si tratta di circa 200 etichette che saranno presenti a Notturno etichette che suggeriranno un percorso che attraversa diversi paesi, dalla Sicilia di Cornelissen al Collio di Paraschos, dalla Francia di Jean Pierre Robinot e Philippe Bornard alla Slovacchia di Slobodne, fino all’Austria di Gut Oggau.

All’evento, per ribadire la ricerca di un forte rapporto con il territorio, due cuochi “contadini” Franco Franciosi del Mammaròssa di Avezzano (L’Aquila) e Natalia Mazzoli dell’Agriturismo Il Castagneto di Castiglione Chiavarese (Genova), cucineranno piatti con le materie prime coltivate negli orti dei rispettivi ristoranti.

Ad accompagnare i vini naturali di Meteri ci sarà anche un’area food con 14 produttori che presenteranno a Notturno le loro specialità gastronomiche come pasta, lievitati, olio e prodotti biologici provenienti da tutta la Penisola.

Per tutte le informazioni su come partecipare cliccare qui.

Notturno 2019

Data: lunedì 25 marzo 2019

Ore: dalle 11.30 alle 19.30

Luogo: Villa Foscarini Rossi – Via A. Pisani Doge 1/2,  Stra (Venezia)

Biglietto: tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.

Di questo Autore