Kisen triplica in pochi mesi, il ristorante giapponese di qualità che inaugurò 13 anni fa in Via Gian Giacomo Mora è diventato una catena, com’era nelle aspirazioni di Christian Zaccaro, giovane imprenditore all’epoca giovanissimo, e del suo gruppo di soci. Infatti a pochi mesi di distanza dalla seconda apertura a Busto Arsizio, ecco che il nuovo anno inizia con il Kisen numero tre, spazio di 300 mq su due eleganti livelli in via della Moscova 10.
Anche nell’ultimo arrivato non si fanno deroghe sulla qualità, la cucina è giapponese, creata da uno chef di Osaka che ogni sei mesi torna per formare i cuochi dei tre Kisen, quindi se vedrete al lavoro del personale proveniente da nazionalità diverse, le regole saranno assolutamente nipponiche e il pesce verrà acquistato giornalmente al mercato ittico di Milano e trattato in maniera rigorosa.
Oltre a queste garanzie da Kisen si vive la Giappo-experience anche attraverso gli altri sensi, l’ambiente raffinato ed elegante della nuova sede è studiato ad hoc da un architetto giapponese che ha inserito elementi naturali come le canne di bambù, la pietra, il legno e il ferro, in armonia con elementi di design come la scala centrale, le luci, gli specchi e le vetrate.
Il menu offre tutto lo scibile dei classici piatti giapponesi ma si differenzia per l’aver inserito piatti nuovi e creativi e, inutile dirlo, tutto preparato al momento e presentato in maniera esteticamente eccelsa.
Si “sfora” dalla tradizione giapponese solo nel beverage, con una ricchissima carta dei vini e degli Champagne, alla quale si affianca anche un menù di cocktail studiati ad hoc da Franco Tucci Ponti, esperto mixologist, da sorseggiare come aperitivo (dagli 8 ai 15 euro n.d.r.) oppure per accompagnare la cena, come suggeriscono i nuovi trend.
Avete voglia di “giapponese” ma lo volete gustare comodamente a casa? Sul sito è presente un’ampia e illustrata sezione per ordini online e, volendo esagerare, il ristorante può inviare uno chef per preparare sushi direttamente sul posto che desiderate.
Kisen
Orari:
Da lunedì al sabato dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 a mezzanotte
Domenica dalle 12 alle 14.30
Articolo di: Clara Mennella