Skip to main content

Mercoledì 5 giugno al Just Cavalli ai piedi della Torre Branca, in viale Camoens, in un invidibile giardino estivo si celebra l’incontro tra l’ultimo nato della Maison Ponsardin, ossia lo Champagne Veuve Clicquot Rich e le ostriche della Maison D’Huîtres Amélie che ha per zona di produzione la regione Marennes-Oléron, nella Charente Marittima in Nuova Aquitania. Ma la novità la riserva Veuve Clicquot Rich in quanto rappresenta un modo completamente nuovo di degustare lo Champagne, ispirandosi all’arte della mixologia.

Veuve Clicquot Rich è nato per essere proposto in cocktail e nella serata al Just Cavalli verrà servito dal suo carretto secondo un preciso rituale: Clicquology-Veuve Clicquot Rich è stato creato per abbinarsi a prodotti scelti. Esperti di mixologia hanno infatti selezionato gli ingredienti ideali che esaltano in modo naturale gli aromi del vino, aggiungendo un tocco unico. Le caratteristiche note sono esaltate dalla presenza di ingredienti, come ananas, scorza di pompelmo, cetriolo, peperoni, tè, tutto on the rocks.

Dal côté Amélie… le ostriche, prodotte tra l’isola di Oléron e la foce del fiume Seudre, saranno aperte da un esperto ostricaro per offrire un abbinamento al di fuori dei soliti schemi.

#clicquotrich
#clicquology

Di questo Autore