Skip to main content

La liquoreria italiana comprende sapori un tempo impensabili in quanto riproduce il gusto non solo di frutta, cacao, caffè, ma anche di preparazioni dolciarie come la panna cotta. Ed è questa la novità della Distilleria Bottega ossia la produzione della versione alcolica del noto dessert.

Si tratta di un liquore che potremmo definire cremoso prodotto con ingredienti selezionati. La panna è di origine alpina, i baccelli di vaniglia sono del Madagascar e sono fatti cuocere a lungo nella panna in modo che questa acquisisca completezza aromatica arricchendosi di nuove sfumature. Lo zucchero infine, completa il gusto conferendo la giusta dolcezza. L’alcolicità, 15 gradi è quella di un vino liquoroso e permette quindi di gustare il liquore senza appesantirsi di d’alcol. I modi per gustare la Panna cotta sono molteplici, per esempio freddo a fine pasto, o per arricchire dolci, o da miscelare a cocktail e anche con il caffè è di notevole piacevolezza.

Note di degustazione
Nel calice possiede colore bianco panna.

Al naso possiede un delicato profumo di panna, con note di vaniglia e un fragrante aroma di latte in chiusura.

In bocca è morbido, avvolgente e intrigante, accarezza il palato con il suo gusto raffinato che richiama le note olfattive

La bottiglia di 50 cl è commercializzata a 14 euro.

Di questo Autore