Skip to main content

EleganzaVeneta ripropone in data 1-2 Luglio 2017  la terza edizione di Wine&Art che si terrà a Caorle Campo degli Oriondi adiacente a Piazza Vescovado, nella magnifica cornice del Duomo risalente al XIII sec. e del campanile cilindrico di epoca romanica. L’allestimento di un tavolo imperiale permetterà ai produttori di far degustare gli splendidi vini, presenti le realtà vitivinicole che abbracciano il litorale, dalla Lison-Pramaggiore con il Lison Classico DOCG e i classici del territorio, la zona del Piave e il magnifico Raboso, Valdobbiadene con il Prosecco Valdobbiadene Superiore Docg e Asolo Superiore Docg non ultime le versione Colfondo delle uve Glera. L’ area Pedemontana con vini autoctoni a piccola bacca bianca, I Colli Euganei di terroir vulcanico con i rossi e i bordolesi di rara magnificenza, il Vicentino con le uve Durella vinificate in versione Spumante con il Durello MC, il Recioto di Gambellara DOCG, e naturalmente un pizzico di Friuli così vicino e amico con due delle prestigiose aree vocate, il Collio e i Colli Orientali.
Gli Artisti, invece, sfileranno presso la sala inferiore del centro Civico, regalando due laboratori interessanti, la luce e il colore tra pittura e vino.
E’ importante comunicare la cultura del vino, mettere in condizione il turista affinché possa conoscerla, apprezzarloa e ricercarla.

La degustazione sarà gratuita, il calice su cauzione.

Di questo Autore