Skip to main content

Il ritorno delle serate a tema mixology del mitico Camparino in Galleria di Milano, per il primo appuntamento della nuova stagione, è davvero originale. Infatti, sabato 9 settembre, alla serata di apertura con gli appuntamenti liquidi a cura dello storico locale meneghino, il protagonista arriva dall’Asia cioè, dalla Malesia: Rohan Matmary (foto 1), bartender del Bar Trigona di Kuala Lampur, locale #36 nella classifica degli Asia’s 50 World’s Best Bars 2023.

E, così, per ripartire in grande stile dopo la pausa estiva e per celebrare, ovviamente in pieno stile Camparino, la fine dell’Ottantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che per il mondo della mixology è un punto di riferimento (e il Camparino ne celebra la conclusione della settimana dedicata al cinema internazionale e alla red passion), l’ospite d’onore è stato individuato nel Bar Trigona, situato all’interno del prestigioso Four Seasons Hotel di Kuala Lampur, noto nel panorama del Sudest Asiatico per la sua attenzione alla sostenibilità, agli ingredienti freschi e di qualità, coltivati e raccolti nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Personalità e barman di riferimento è Rohan Matmary che dall’ottobre 2022 ha preso le redini del locale. Chi conosce bene Rohan, segnala che la sua cifra stilistica nei cocktail è ben riconoscibile servendo ai propri ospiti miscele eccellenti con ingredienti del territorio.

Una conferma si è avuto già nei primi mesi del 2023, tanto da poter dire che quest’anno, ancora una volta, si dimostra essere un’altra stagione vincente per Bar Trigona, visto che è stato nuovamente nominato Miglior Bar della Malesia.

Della scelta del locale malese è molto soddisfatto Tommaso Cecca – global head of Camparino Licensing and Mixology – che assieme ai bartender del Camparino in Galleria saranno lieti di ospitare nel tempio della mixology meneghina Rohan Matmary, per un incontro di culture, nonché uno show indimenticabile di miscelazione internazionale.

Per l’occasione, infatti, il bartender del Bar Trigona servirà tre cocktail speciali: “Airmail from Malaysia”, con rum scuro, miele di Trigona e succo di lime; “Petrichor”, una combinazione di “Del Professore Madame e Petrichor Hydrosol” per un cocktail dal gusto intenso e deciso ed infine “Laska Licious”, dove tra gli ingredienti spicca il Campari: un omaggio e segno di gratitudine verso Camparino in Galleria.

Per questo appuntamento speciale, il Bar di Passo (foto 2 e 3), con affaccio diretto su Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele II, sarà il luogo in cui i maestri bartender avranno modo di affascinare gli ospiti della serata con la loro arte della miscelazione. Inoltre, per chi volesse degustare i cocktail del Camparino in Galleria, non deve fare altro che accedere nella Sala Spiritello (foto 4) e partecipare, così, ad una serata unica molto attesa dagli amanti dei cocktail e della miscelazione liquida internazionale che Camparino in Galleria (che nel 2015 ha festeggiato i suoi primi 100 anni di storia) offre alla città di Milano e non solo, considerato il numero di visitatori che confluiscono nel capoluogo lombardo.

Di questo Autore