Skip to main content

Finger’s Garden dà il benvenuto alla primavera con un menu speciale dedicato alla millenaria tradizione dell’Hanami.
Ogni anno in primavera i giapponesi festeggiano la bellezza effimera del Sakura, i fiori del ciliegio, uno dei simboli del Sol Levante. È la tradizione millenaria dell’Hanami (letteralmente: “guardare i fiori”): sotto ogni albero fiorito viene steso un telo, e al piacere di sostare sotto una delicata pioggia di petali, si aggiunge la gioia del cibo e della compagnia. Hanami è, infatti, anche l’occasione per organizzare pic-nic e festeggiare la forza rigeneratrice della primavera.

A questa antica usanza nipponica carica di significati simbolici, Finger’s Garden dedica Sakura Sushi: un menu speciale pensato dallo chef Roberto Okabe e disponibile, sia per l’asporto sia in delivery, da domenica 21 a domenica 28 marzo.

Nel menu, oltre ad amuse-bouche ed edamame leggermente piccanti, alcuni grandi classici di Okabe, dal Tris di Nido (sfiziosi Involtini di salmone, tonno e ceviche in pasta kataifi croccante) agli Ebi Fry (Gamberi in tempura avvolti in pasta kataifi croccante e serviti con salsa agrodolce); ma anche piatti della cucina tradizionale giapponese rivisitati secondo lo stile Finger’s: Hana Sashimi (Fiore di salmone o tonno), Soba Ten Tamago (Spaghetti freddi di grano saraceno con tempura di gambero e melanzane), Sakura Mix (quattro uramaki creativi dello chef) e Sakana Tataki (Tonno o salmone scottato con verdure di stagione). E come dessert Sweet Sakura: delicata Creme brulée al tè verde con salsa ai frutti di bosco.

Ma c’è di più…

Grazie alla collaborazione con il Birrificio lombardo L’Orso Verde, che da 17 anni produce birre artigianali rigorosamente non filtrate e non pastorizzate, ad accompagnare il Sakura Sushi firmato Finger’s sarà Wabi, una golden Ale prodotta con luppoli sloveni. Fresca e delicata, con i suoi profumi che ricordano i fiori di campo, Wabi è un inno all’equilibrio zen che si fonda sull’accettazione della transitorietà… come la bellezza della fioritura primaverile dei ciliegi.

Sakura Sushi si ordina direttamente sul sito cliccando qui (€ 65 a persona).
Per brindare alla primavera, con l’ordine di due menu Sakura Sushi, Finger’s Garden omaggerà una bottiglia di birra Wabi di OV (da 0,5 lt.).

Di questo Autore