Skip to main content

Elena Miano e Frida Tironi sono soprattutto due amiche, appassionate di prodotti tipici, di vini e di tutte le sfaccettature del food & beverage.

E per esprimere il proprio talento in merito, hanno dato vita a un progetto, LeVagabonde così da permettere a un pubblico di appassionati, di conoscere ciò che il territorio offre, con un focus enogastronomico, ma senza ignorare l’arte, i paesaggi, e ciò che incontrano nei loro itinerari.

In pratica attraverso gli occhi di Elena e Frida (rispettivamente a sinistra e a destra nella foto) si potrà andare alla scoperta di luoghi di interesse, produttori, negozi, cantine, ma anche conoscere ricette e via elencando

E considerato che le due signore sono radicate nel Bergamasco, è da qui che inizia il loro vagabondare, in una ricerca del buono e del bello. Per coinvolgere i propri follower la loro narrazione si volge attraverso brevi video, così da poter osservare le bellezze paesaggistiche, ascoltare le voci dei produttori, ma anche immaginarne profumi e sapori.

Ma prima di lasciarvi a loro, o meglio, a un loro video che potrà sicuramente interessarvi e fornire un quadro più esauriente delle loro attività, è doveroso passare alle presentazioni.

Elena Miano è da sempre una guida turistica per cui arte e prelibatezze sono due campi che pratica e conosce molto bene oltre a essere una maestra in cucina. Inoltre è una promotrice della sua terra che ha fatto conoscere a personalità così come a gente comune, dai Premi Nobel a i Ministri del G7 Agricoltura dagli emigrati ai primi cinesi che trent’anni or sono arrivavano nel Bergamasco per Lavoro.

Frida Tirone è stata per anni responsabile di una importante cantina locale, ed è impegnata nel modo del vino come imprenditrice, degustatrice, divulgatrice. E’, come si suol dire, sempre sul pezzo per quanto riguarda l’enologia e i produttori che la animano.

Se volete conoscerle e vederle in azione sul campo cliccate qui, vi condurranno, tra l’altro in una cantina e da un allevatore produttore.

Di questo Autore