Skip to main content

SOS ERM – Emergenza Rifugiati Milano, organizza il suo secondo mercatino di beneficenza
Ci saranno tanti vestiti e accessori a piccoli prezzi, fino a un massimo di 10 euro. 
Sarà anche un’occasione per comprare i regali di Natale. 
Il ricavato servirà a finanziare borse lavoro per rifugiati e richiedenti asilo. 
SOS ERM ringrazia Anna Fiorentini di Bazar Exchange per aver donato migliaia di capi nuovi del suo negozio. 

 

venerdì 18 novembre
Ore 15-19
sabato 19 novembre 
Ore 10-13 e 14-18
domenica 20 novembre 
Ore 10-13 e 14-18
via dei Canzi, 14, Milano

 

Per maggiori info cliccare qui

SOS ERM in poche righe

Milano come tappa, come breve accoglienza verso un futuro che si spera migliore di tutto quello che i rifugiati hanno lasciato.

SOD ERM: è un’organizzazione no-profit di circa 70 volontari del Comune di Milano che si alternano tutti i giorni dalle 9 alle 12 al mezzanino per fornire la prima accoglienza ai rifugiati in arrivo, prima che vengano registrati e accompagnati in uno dei centri di accoglienza che il Comune di Milano ha attivato. O quando tornano in stazione per attendere il loro treno verso il Nord.
Gli operatori sono iscritti all’Albo dei volontari del Comune e per conto del Comune prestano la propria attività volontaria, senza ricevere alcun tipo di compenso, se non riconoscenza.

Susy Iovieno è l’ideatrice e la promotrice del gruppo; è lei che coordina, tiene i contatti con i soggetti istituzionali coinvolti (Amministrazione Comunale, Prefettura, Polizia Ferroviaria, Protezione Civile) e con le altre associazioni. Rende conto di quello che avviene giorno per giorno, risolve i problemi, anima il gruppo… e il gruppo l’aiuta, mettendoci entusiasmo e buon senso.
SOS ERM chiede solidarietà per tenere il salvadanaio pieno ed è l’aiuto più concreto e utile che possa ricevere, ma non riceve e né direttamente soldi.
Si può contribuire effettuando un bonifico a: ASSOCIAZIONE SOS EMERGENZA RIFUGIATI MILANO – IBAN IT50U0359901899050188525675 presso BANCA ETICA nel fare il bonifico uscirà CASSA CENTRALE BANCA CREDITO COOPERATIVO DEL NORD EST
Le offerte servono per comprare cibo e beni di prima necessità.
Qualche volta passa dal mezzanino qualche amico, cittadino, turista che lascia un sacchetto con qualche dolce o del pane, che accettiamo con piacere.
È molto difficile prevedere l’entità degli arrivi e di cosa si avrà più bisogno il giorno dopo, “dosare” le risorse (persone, cibo, mezzi) da mettere in campo. Per questo SOD ERM si occupa quasi quotidianamente della spesa, adattandola alle necessità del momento.

SOS-ERM

via Sammartini 120

Milano

Per visitare la pagina Facebook cliccare qui

Di questo Autore