Skip to main content

Il poke, piatto della cucina nativa hawaiana è diventato uno dei must milanesi degli ultimi anni, nonché l’idea principale del progetto Poke House che si distingue per qualità gastronomica e ricerca nei sapori. (Foto 2)

Realizzato dai due giovani imprenditori Matteo Pichi (foto 3) e Vittoria Zanetti (foto 4), Poke House ha già due indirizzi di successo a Milano, diventati da subito tappe fisse dei food lover ed ha appena inaugurato la sua nuova location proponendo un vero angolo di California in Piazza Tre Torri ai piedi di uno dei più suggestivi skyline nella splendida cornice di City Life Shopping District, il più grande distretto commerciale d’Italia.

L’idea, ci ha raccontato Vittoria Zanetti, innamorata da sempre della California e del suo cool mood, è stata quella di ricreare un angolo di West Coast per far vivere al cliente l’ indimenticabile esperienza delle atmosfere solari delle spiagge californiane e per questo nulla è stato lasciato al caso: dall’ampio dehors, all’arredo nei colori pastello con cactus e longboard alle pareti, alla grafica, alle stampe dell’artista di San Diego Arielle Vey, alle ali dell’angelo illuminate da luci a neon diventate un must per i selfie dei clienti, fino alle ricette delle poke bowl autentiche negli ingredienti con, in aggiunta, un tocco californiano che le rende golose, colorate e al contempo healthy. (Foto 5,6,7,8)

Gli ingredienti utlizzati da Poke House sono infatti di massima qualità e le bowl, assemblate al momento, contengono riso cotto al punto giusto, pesce freschissimo selezionato in Norvegia e sfilettato all’ultimo, da taglio da sashimi, il più pregiato, frutta e verdura di prima scelta. Tutto è studiato per garantire sempre qualità e freschezza. Grande attenzione è data anche alle salse, molto leggere, rigorosamente home made da uno chef che ha creato ricette apposite per dare vita a delle poke bowl esclusive, gustose e ricercate nei sapori.

Il menu è variegato e copre tutto l’arco della giornata: dalla colazione energetica, alla pausa pranzo, alla merenda sfiziosa, fino alla cena con gli amici. I poke sono proposti secondo le ricette dello chef: Spicy Tuna, (foto 9) a base di tonno Sunny Salmon (foto 10) con salmone e la famosa e segretissima Salsa Speciale, White Fish con la ricciola, Vegan (foto 11) a base di tofu o Chicken con un gustoso pollo teriyaki, zenzero e salsa Spicy Mayo (foto 12).

In alternativa é possibile comporre i poke direttamente secondo i propri gusti divertendosi ogni volta a creare dei mix di sapori e colori sempre nuovi e diversi. Le ciotole possono essere regular o large, si decide quindi la base di riso, bianco, integrale o basmati, di quinoa o insalata. All’ampia scelta per il top: salmone, tonno, branzino, crab salad, pollo o tofu, segue la scelta di frutta e verdure fresche: dall’ avocado, all’ananas, al mango fino al cocco, cetrioli, zenzero o edamame  solo per citarne alcuni, per una composizione ricca, fresca e sana. Si aggiunge un tocco croccante con sesamo, anacardi o con le gustose crispy onion o crispy patate dolci e si completa con le salse, ben 19 tipi, tra cui spicca la super richiesta Salsa Speciale.

All’insegna della naturalità tipica della California anche la scelta delle bevande: birre tropicali dal gusto hawaiano della Kona Brewing, tè, estratti, acqua di cocco e smart water.

Con un menu così ricco non resta che andare a tuffarsi nel gustoso healthy mood californiano di Poke House.

Gli indirizzi di Poke House a Milano:

Milano Isola – Via Gaetano De Castillia, 24

Milano Navigli – Via Pasquale Paoli, 3

CityLife Shopping District – Piazza Tre Torri

Next Opening:

Zona Tribunale e Brera.

Di questo Autore