Sostenibilità è un termine così ripetuto che si è di fatto svuotato del significato originario ossia connesso alla coscienza che il pianeta ci è stato dato in prestito per consegnarlo al meglio alle future generazioni.
Di fatto l’abbiamo usato come se fosse solo nostro e non ci fosse un domani. La sostenibilità, però, riguarda l’umanità nel suo insieme, ossia è sociale e si basa sull’inclusione, vede la diversità come ricchezza. Per meglio capire, per averne più coscienza, opportunità ci sono.
Nello specifico c’è una fattoria sociale “quei ragazzi, lavori in corso” che da oltre 12 anni, sulle colline di Londa, nel Fiorentino, accoglie e accompagna persone svantaggiate e disabili in percorsi educativi e di espressione a contatto con la natura. Il concetto di disabilità è ribaltato in quanto non viene vissuto come mancanza, ma quale diversa abilità e capacità di prendersi cura di animali, piante e persone.
Proviamo a vivere un’esperienza straordinaria trascorrendo una giornata con loro, cucinando i prodotti coltivati da loro, oltre a pane e schiacciate toscane e accudendo gli animali della fattoria. Uno scambio continuo di senso e di sensi che ci arricchirà. Vi è inoltre la possibilità di pernottare.
Per info e prenotazioni
Cel. 392 474 0465
Per scrivere una email cliccare qui.
Per visitare il sito cliccare qui.
Prezzo € 30
Durata max 8 ore
Orari dalle 11 alle 19
Giorni da martedì a sabato