Skip to main content

Venturo Aperitivo Mediterraneo è il nuovo liquore creato dal team innovation di Diageo e ispirato ai profumi e ai sapori delle coste del Mediterraneo.

Liquore con cui dar vita a un nuovo Spritz tingendo di blu il celebre drink sinonimo di convivialità italiana.
Un liquore innovativo con un inedito color turchese a ricordare le acque del Mediterraneo e i suoi sentori con ingredienti come limoni italiani, sale marino, rosmarino e camomilla blu.

Venturo è un inno allo stile e all’eleganza italiana a partire proprio dal suo perfect serve, il Venturo Spritz, dalle inedite tonalità turchesi e smeraldo per elevare l’esperienza del pre-dinner con un prodotto sofisticato dagli ingredienti pregiati.

La ricetta dello Spritz mediterraneo

La ricetta del mix è semplice 1:1:1 che mescola:
50 ml di Venturo
50 ml di Prosecco
50 ml di Soda
abbondante ghiaccio.

Il cocktail è servito in un calice da vino con una crosta di sale marino su metà bordo per consentire l’assaggio con o senza sapidità aggiunta. Ideale sia per la preparazione a casa sia per essere degustato nel dehors del proprio locale preferito.

Venturo è la novità 2024 ideale per uno Spritz quantomeno insolito.

Venturo è un liquore che racconta l’eleganza e il saper fare anche nella veste grafica della bottiglia, sintesi visiva dello e stile italiano: una palette di sfumature tra il blu e il verde, rilievi tattili, dettagli dorati e motivi che richiamano le onde del mare e i pavimenti in marmo pregiato delle più belle terrazze affacciate sul mare.

Frutto di oltre due anni di ricerca e affinamento, Venturo è un marchio inedito per la categoria, “nato” e prodotto in Italia, dove l’aperitivo è parte della cultura nazionale. Il mercato italiano costituisce così per Diageo la porta d’ingresso naturale e più importante per lanciare questo marchio, forte della tendenza che vede l’aperitivo all’italiana imporsi progressivamente a livello mondiale.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Per il programma globale DRINKiQ di Diageo, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dell’alcol, sostenere il consumo responsabile e affrontare l’uso dannoso dell’alcol, cliccare qui.

Di questo Autore