Cominciamo l’anno con una piacevole notizia, ossia segnaliamo un evento positivo e goloso. Si tratta del Vera Pizza Day Giornata Mondiale della Vera Pizza Napoletana.
La manifestazione avrà luogo domenica 17 Gennaio 2021 e sarà la giornata della pizza in tutto il mondo. La scelta della data non è casuale perché in quel giorno cade una ricorrenza importante, è la festa di Sant’Antuono il patrono dei pizzaioli napoletani.
L’evento vedrà succedersi masterclass gratuite tenute in 12 lingue da rappresentanti dell’Associazione Verace Pizza Napoletana – AVPN, promotrice del Vera Pizza Day che si succederanno per 24 ore in diretta streaming.
Quali argomenti saranno trattati?
Sicuramente gli impasti, quindi la stesura e infine la cottura della pizza.
A raccontarlo saranno pizzaioli di tutto il pianeta, dal Giappone, all’Egitto, dal Brasile alla Polonia, dalla Russia agli States. E non mancherà un convegno che vedrà la partecipazione dei più quotati player della pizza.
Al via anche una raccolta fondi per la realizzazione di un’opera celebrativa del Maestro Lello Esposito simbolo del riconoscimento Unesco. “L’Arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano” come patrimonio immateriale dell’umanità.
Le masterclass potranno essere seguita sulle pagine Facebook di AVPN, delle sue delegazioni, dei suoi partner istituzionali e commerciali e su quelle di tutti gli affiliati sparsi nel mondo.