Skip to main content

Zorzettig, Azienda Agricola di Cividale del Friuli con una storia secolare, da più di trent’anni ha avviato importanti riqualificazioni dei vigneti e delle tecniche di produzioni.

Alla guida Annalisa Zorzettig, manager molto sensibile e attenta la cui filosofia si può sintetizzare in quattro parole, ossia natura, autenticità, evoluzione, qualità.

E oggi, in un momento di grande emergenza e drammaticità, Zorzettig ha commercializzato un vino in edizione limitata (nella foto) per organizzare una raccolta fondi a sostegno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Santa Maria della Misericordia di Udine impegnato nell’emergenza Covid-19.

L’azienda mette in vendita una riserva di bottiglie di Refosco dal Peduncolo Rosso a un prezzo di 35 euro l’una. Il ricavato servirà per l’acquisto di materiali e apparecchiature necessarie a fronteggiare il momento critico. Le bottiglie saranno caratterizzate da un’etichetta con la frase Andrà tutto bene in otto diverse lingue, numero fortunato in Cina, luogo in cui è iniziata l’emergenza. La disposizione a cerchio rappresenta inoltre un abbraccio virtuale, lo stesso che al momento non ci possiamo scambiare.

“Si tratta di un augurio che guarda al futuro ma che deve concretizzarsi qui e ora – dichiara Annalisa Zorzettig – Amiamo la nostra terra e ci siamo chiesti in che modo potessimo essere utili in questa terribile situazione”.

Così è nata l’idea di un’edizione limitata personalizzata con un augurio al di là delle frontiere di tempo e spazio: “Ci piace l’idea che un genitore oggi acquisti una bottiglia per brindare con i propri figli, tra qualche anno, nella convivialità di una tavola. Ricorderemo insieme un periodo difficile, senza precedenti, ma che ci ha insegnato tanto, soprattutto ad apprezzare le piccole cose e gli affetti più cari”. Le bottiglie sono ordinabili scrivendo qui e nei prossimi giorni sulla piattaforma Tannico.it.

Di questo Autore