In arrivo il 47° Incontro Internazionale di Elicicoltura e il 13° Festival della Chiocciola in Cucina, la kermesse dedicata a uno dei cibi più antichi, più attuale e più proiettato nel futuro.
Cibarsi di chiocciole è, appunto, una tradizione culinaria antica, ma anche una scelta attuale vista la sostenibilità degli allevamenti e un’opportunità di business per il futuro, offerta ad agricoltori e imprenditori.
Dal 28 settembre al 1° ottobre 2018 Cherasco ospiterà nel Palachiocciola, location nuovissima e dedicata al mollusco protagoniscta, quattro giorni di eventi per tutti; didattici, tecnici, divulgativi, gastronomici, di solidarietà e di intrattenimento. Per maggiori info cliccare qui.
Uno dei momenti clou sarà il CONVEGNO INTERNAZIONALE TECNICO SCIENTIFICO DI ELICICOLTURA di domenica 30 settembre durante il quale, una rosa di relatori illustri, farà il punto su tutte le dinamiche che ruotano intorno al comparto elicicolo e sarà l’occasione in cui verrà consegnato il Premio Giornalistico Nazionale “Chiocciola Metodo Cherasco” che quest’anno è stato vinto dalla nostra collaboratrice Clara Mennella, alla quale vanno le congratulazioni dell’intera redazione.
Giornalista fin da giovanissima, con trent’anni di carriera nel mondo della comunicazione, grazie al suo lavoro si è già vista assegnare il riconoscimento di Ambasciatrice del Gusto durante l’edizione 2015 del DiVinofestival a Castelbuono (Pa). Clara è entrata a far parte della squadra di CityLightNews lo scorso anno e il suo pezzo è stato giudicato il migliore da una giuria composta da due giornalisti iscritti all’Ordine Nazionale, da un rappresentante dell’Associazione Nazionale Elicicoltori, dall’Assessore al Turismo del Comune di Cherasco e dal presidente della Commissione Commercio del Comune di Cherasco.
L’articolo si può leggere cliccando qui.