Format che vince non si cambia. Anzi, si replica. E’ il caso della trasmissione televisiva Aiuto! Arrivano gli ospiti il cui titolo dice tutto.
Dopo il successo registrato lo scorso anno l’interior designer e lo chef stellato si rincontrano per organizzare l’accoglienza perfetta permettendo al “committente” di turno di realizzare una cena gourmet in un ambiente da favola. L’interior designer è Andrea Castrignano mentre lo chef è Andrea Ribaldone dell’Osteria Arborina nelle Langhe.
A ogni puntata busserà alla loro porta un personaggio tra i più disparati in attesa di ospiti, desideroso di essere all’altezza delle aspettative degli invitati che di lì a poco riceverà. Pertanto chiederà un aiuto per rendere l’ambiente, ossia la casa, il più possibile ospitale e personalizzato e garantire la riuscita dei manicaretti che cucinerà per l’occasione.
Andrea Castrignano arrederà case nuove o eseguirà restyling di ambienti magari demodé attento all’eleganza e utilizzando le tecnologie più avanzate. Andrea Ribaldone somministrerà vere e proprie scuole di cucina per la realizzazione di portate semplici, ma di effetto, da servire agli invitati. I due sapranno rassicurare clienti ansiosi, preoccupati per la riuscita dell’evento che dovranno realizzare.
Castrignano, in particolare, utilizzerà uno speciale visore per permettere di vedere virtualmente il progetto elaborato, prima di realizzarlo. Ogni puntata avrà la durata di 40 minuti e sarà molto dinamica in quanto vedrà i due impegnati a trovare tutto l’occorrente, dal lampadario alle stoviglie in cui servire la cena, con attenzione ai minimi particolari che spesso fanno la differenza, come per esempio la stoffa della tovaglia o il centrotavola.
Alla conferenza stampa di presentazione del format è stato presentato un video con spaccati della prima trasmissione che vedrà protagonista un uomo separato desideroso di invitare la nuova fidanzata a cena nel loft appena acquistato. I due creeranno un ambiente da favola e organizzeranno una cena irreprensibile che faranno felice il loro committente.
La trasmissione andrà in onda a partire dal 29 novembre su La5.