I panettoni artigianali della Pasticceria Filippi sono prodotti utilizzando pasta madre, realizzata con lievito naturale, rinfrescata quotidianamente dal 1972. Tutti i Panettoni sono definiti dall’impasto naturale che utilizza materie prime selezionate.
Quest’anno arricchiscono la collezione due novità due panettoni ripetitivamente al Pistacchio e Integrale (foto 1).
Il Panettone Pistacchio in purezza (foto 2) è definito dall’uso sia della pasta di pistacchi che viene inglobata in velo di cioccolato bianco sia di pistacchi interi tostati.
Pertanto l’impasto ricco di burro e tuorlo si mescola ai pistacchi al naturale, per giovarsi non solo del sapore unico che lo caratterizza, ma anche delle proprietà antiossidanti, della ricchezza di sali minerali e di vitamine, per dar vita a una ricetta tra le più golose e al tempo stsso equilibrata. Il packaging è costituito da un incarto semplice, realizzato con carta certificata FSC, color verde pistacchio infiocchettato con nastro ricavato dal riciclo di tappi di plastica.
Il Panettone Integrale (foto 3) a sua volta, è realizzato con frutti di bosco e cioccolato al latte creando così un felice abbinamento. E’ un dolce che sembra riduttivo limitarne il consumo durante le festività, proprio perché frutto di una raffinata lavorazione di alta pasticceria.
L’impasto di entrambi i panettoni ne garantisce fragranza e freschezza per quattro mesi.
Il Panettone al pistacchio in purezza è in vendita al prezzo indicativo di 23,40 euro nel formato da 500 gr e a 36 euro nel formato da kg. Il Panettone integrale ai frutti di bosco e cioccolato al latte a 29 euro per il formato da kg. Tutti i prodotti sono reperibili non solo allo spaccio di Zanè, ma anche on-line cliccando qui.