Skip to main content

La birra artigianale in Italia vanta un’ampia platea di estimatori attenti ai vari stili e a ogni sfumatura aromatica. In questo contesto trova spazio Alto Fermento  progetto che ha per mission la promozione delle birre artigianali e speciali.

Alto Fermento nasce dall’Alpori Festa & C. Spa, azienda lombarda di distribuzione bevande dal 1928, che si occupa di selezionare e commercializzare birre artigianali e non solo. Nella sua attività di promozione proporrà ora l’ evento la Birra in Osteria in due serate all’Osteria di Porta Cicca di Milano voluto dalla titolare Antonietta Colucci (a sinistra nella foto due con la chef Tiziana Branca). Considerato che l’osteria è un luogo sacro del vino, la birra in qualche modo spezza una tradizione per porsi in alternativa a bianchi e a rossi.

Giovedì 25 ottobre e giovedì 15 novembre sarà proposto un menu degustazione di cinque portate della chef Tiziana Branca (foto 2) abbinato alle birre al prezzo di 45 euro. La prima serata guiderà il percorso tra cibo e birra Maurizio Maestrelli giornalista ed esperto di birre, mentre il 15 novembre sarà il beer taster Michele D’Angelo a seguire gli abbinamenti.

 Osteria di Porta Cicca

Giovedì 25 ottobre e giovedì 15 novembre 2018 ore 20.30

Menu degustazione a 45 euro

Ripa di Porta Ticinese, 51, Milano

contatti@osteriadiportacicca.com – Tel +39 028372763 – mob. +39 3737467851

E’ richiesta la prenotazione.

Di questo Autore