Skip to main content

L’apertura di una location dedicata al tè è per noi una buona notizia. Innanzitutto perché la cultura del tè merita di essere diffusa e approfondita considerato che ha molto da raccontare. E poi perché Milano, che è un punto di riferimento culturale del food e del beverage, è la città adatta ad accogliere e promuovere attività che vanno in tal senso.

 

Ad aprire a Milano è un brand molto reputato, ossia La Via del Tè, nato a Firenze, dove attualmente conta tre punti di vendita e dallo scorso anno ha un indirizzo anche a Torino.

 

A Milano apre a Brera, quartiere storico di fama internazionale. Il locale è all’altezza del nome che port non solo per le propost, ma anche per gli arredi: boiserie abbinats al verde scuro iconico de La Via del Tè, il tutto ancor più personalizzato da una speciale carta da parati con il motivo della Camellia Sinensis, la pianta del tè.

 

Per quanto riguarda il merito, ossia il tè, dire che è un punto di venita è corretto, ma riduttivo. Eì più esatamente un punto di promozione della cultura del tè. I cienti potranno “consultare” un“aromateca”, composta da 250 di flaconi di vetro per osservare, odorare e scegliere il tè preferito. Sul bancone che conduce al salottino, un samovar è sempre acceso per offrire un caldo benvenuto: una degustazione estemporanea della nuova miscela arrivata, esperienza perfetta per curiosi e appassionati. 

 

Il salottino è dedicato alla degustazione, un angolo di pace, dove poter sorseggiare con calma la bevanda nelle coppette da degustazione di vetro, in un ambiente caldo e accogliente. Ogni pezzo di questa parte del negozio, è stato scelto personalmente da Alfredo e Lalla Carrai, storici fondatori dell’azienda. 

 

Nel negozio si possono acquistare 250 referenze, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane. In vendita anche oggettistica dedicata, come teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e di vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana. 

 

La Via del Tè Milano

Orario continuato, aperto tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,30

 

Di questo Autore