Il Merano Wine Festival scalda i motori il prossimo weekend con un’anteprima ricca di eventi, degustazioni e tantissimi vini. Helmuth Köcher, The WineHunter e patron di Merano WineFestival accoglierà dal 18 al 20 giugno visitatori, appassionati, amici produttori e operatori nel mondo wine&food di eccellenza, al primo appuntamento in presenza dell’Anteprima del 30° Merano WineFestival Naturae et Purae. L’iniziativa è stata programmata in occasione della terza edizione del Merano Flower Festival ed è organizzata in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano e 5 Hats The Whinery Journal. L’ingresso è gratuito e si svolge all’interno dell’elegante cornice del Kurhaus nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19.
L’evento è un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, un tripudio di sapori tipici italiani e internazionali abbinati al vino, cocktail, Beer, Spirits e si rivolge a un pubblico selezionato che può accreditarsi nella sezione “Naturae et Purae” cliccando qui fino al raggiungimento di non oltre 250 persone a sessione per ragioni di sicurezza.
Il programma dell’evento prevede quattro distinti momenti: venerdì 18 e sabato 19 giugno Campania Felix con la degustazione di 160 vini selezionati e prodotti tipici di tutti i territori della Campania. Nelle stesse giornate Cult Oenologist nella Kursaal con degustazione di oltre 100 vini selezionati da 7 enologi cult. Sabato 19 e domenica 20 il Flower Cocktail & Drink con degustazione di distillati e performance di mixology oltre ad una drink and cocktail competition tra diversi bartender. Per l’occasione saranno assegnati il Grappolo Rosso a tutti i selezionati e il Grappolo Oro a tutti i vincitori, questi ultimi si sfideranno alla finale in programma alla 30^ edizione di Merano Wine Festival di novembre concorrendo alla vittoria dell’anno con il riconoscimento del Grappolo Platinum.
Negli stessi giorni alla Kursaal si svolgerà Catwalk Rosè una degustazione di oltre 60 vini rosè e bollicine di tutta Italia e, infine, Think Tank – Sostenibilità della Filiera Vitivinicola, il Digital Event in programma sabato 19 visibile per tutti i wine lover sulla piattaforma winehunterhub.com.