Skip to main content

I Bao sono preparazioni gradevoli, ma con tutti i limiti gastronomici panini di questo genere possono avere. Però se a firmarli è Priyan Wicky (foto 1), allora ci viene da pensare ai raffinati panini di lord Sandwich. Infatti la novità di questa estate di Wicky sarà proprio il suo Royal Bao, compreso nel menu take away per chi rimane in città.

Si tratta di un bao artigianale ripieno di maialino dei Nebrodi, uovo al tegamino e verdure (foto 2).

E’ una proposta gastronomica in stile street food, un menu da passeggio, disponibile tutti i giorni a partire dalle 17:00, composto da un bao servito con patatine e chips di ceci da intingere in una salsa al pomodoro artigianale, accompagnato da una birra giapponese.

Il ristorante Wicky’s Innovative Japanese Cuisine, di cui abbimo detto qui, rimarrà aperto per tutto il mese di agosto solo la sera, ampliando la propria offerta con questa nuova formula “fast – slow food”. Un menù pensato esclusivamente in versione take away, ma per quanto sia fast, preparato con cura per poter trasferire in un panino uno dei piatti più rappresentativi del ristorante.

La carne viene cucinata impanata e fritta, e servita, come detto con uovo al tegamino e fresche verdure come spinaci d’acqua, zucchine, porro e zenzero, il tutto nel celebrato panino asiatico.

Un menu da passeggio da consumare al parco (foto 3), per le strade della città o tra i tavoli del dehors di fronte al ristorante di Corso Italia.

Il Wicky’s Royal Bao menù take away è disponibile per tutto il mese di agosto. E’ sufficiente fare tappa da Wicky’s Innovative Japanese Cuisine, in Corso Italia 6, o scrivere su WhatsApp al +39 338 879 0530 per ordinarlo e ritirarlo in tempi rapidi in un pratico packaging biodegradabile al costo di 18 €.

Di questo Autore