Skip to main content

Procedimento

Crystal BeautyFood è il nuovo, nuovissimo ricettario che non hai mai visto prima! Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di beauty home SPA.
Gioca, indovina e scopri le preparazioni più insolite, classiche e golose: idee gourmand da gustare al 100%! E formule cosmetiche home-made, completamente ecosostenibili.
Entrambe con il plus di ultimissima generazione, che consiste nell’attivare ingredienti e principi attivi con pietre preziose e minerali.

La pietra che ti serve per attivare queste ricette è:
giada verde! Ideale per una pelle da favola!

Caramello o Ceretta mediterranea allo zucchero?

Caramello
Istruzioni per 3 cucchiai abbondanti
Calcola la dose di caramello che ti serve. Per una dose minima, riunisci in un pentolino 100 g di zucchero con 1 cucchiaio di acqua e 1cucchiaino di succo di limone. Cuoci a fiamma bassa per 2,3 minuti (più acqua e zucchero usi, più tempo ci vorrà) e mescolando di continuo con un cucchiaio di legno. Pian piano otterrai un composto denso, lucido e cremoso: toglilo subito dal fuoco. Bastano pochi secondi per bruciare il tuo caramello e farlo diventare amarissimo. Dovrai regolarti un po’ a occhio: non è poi così difficile. Preleva il tuo caramello con un cucchiaio e crea le tue decorazioni sulla carta da forno. In pochi minuti il caramello si solidificherà con risultati spettacolari e super WOW!

Ceretta mediterranea zuccherosa
OK x… Pelli normali, non troppo sensibili
JO! In dosi minimal è super anche x braccia e baffetti.

 

Istruzioni
Mescola tutti gli ingredienti in una casseruola antiaderente e cuoci a fiamma bassissima, mescolando di continuo, per circa 10 minuti minuti o fin quando otterrai un composto color ambra intenso, trasparente e simile al miele, appena velato di schiuma bianca. Stai attenta a non scottarti. Versala in una vaschetta resistente al calore e lasciala intiepidire se la usi subito. Se vuoi usarla in un altro momento, fai raffreddare completamente. Quando vuoi farti la ceretta, scaldala a bagnomaria o nel microonde e utilizzala per la depilazione come una cera normale: attenta a non scottarti. Per tenere d’occhio la temperatura e andare sul sicuro, stendi la “cera di zucchero” direttamente sulla striscia e poi sulla pelle. Se la metti direttamente sulla pelle, controlla che sia calda e mai bollente!

Ingredienti per 0 persone

Ingredienti x 1 ceretta completa

Zucchero 6 tazzine (come misurino usane una da caffè o un bicchierino di carta)
Acqua 2 tazzine (idem come sopra)
Succo di limone (la spremuta di 3 grossi frutti)
oppure
Succo di limone 60 g
Zucchero semolato: 240 g

Articolo di: Ela del ReGuscio

Di questo Autore