Skip to main content

Dopo Milano dove si è appena concluso “Salon du chocolat”, è ora quasi tutto pronto per accogliere a Firenze la Fiera del Cioccolato Artigianale, in una veste completamente rinnovata, a cominciare dal nome che è Firenze e Cioccolato: dal 2 all’11 marzo 2018, Piazza SS. Annunziata sarà una tappa imperdibile per curiosi, appassionati e, naturalmente, per golosi. Dieci giorni di degustazioni, laboratori per adulti, bambini e aspiranti cioccolatieri, show food e incontri con i grandi nomi del settore che faranno di Firenze la capitale del cioccolato. Oltre venti maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia offriranno ai visitatori, fra cioccolatini, praline, tavolette, ganache un imperdibile viaggio lungo tutta la Penisola nell’universo di quello che viene definito il “cibo degli dei” e delle sue più originali interpretazioni artigianali. Rocco De Santis (Ristorante Santa Elisabetta dell’Hotel Brunelleschi di Firenze), Deborah Corsi (Ristorante La Perla del Mare di San Vincenzo, Livorno), Beatrice Segoni (Ristorante Konnubio di Firenze), Alessandro Sardi (Ristorante La Bottega del Buon Caffè di Firenze), solo per citarne alcuni, saranno gli chef stellati che firmeranno preparazioni in diretta e show cooking.

Dedicati ai più piccoli oltre ai laboratori anche giochi e altre attività. E ancora degustazioni e abbinamenti guidati con ampio spazio a incontri di approfondimento sul tema, con particolare attenzione agli aspetti salutistici e nutrizionali, toccando argomenti insoliti come il rapporto tra sport e cioccolato.

Firenze e Cioccolato, martedì 6 marzo, organizza un pranzo per gli ospiti della Caritas di piazza Santissima Annunziata, cucinato da uno chef d’eccezione: Luigi Bonadonna del Ristorante Chalet Fontana di Firenze.

FIRENZE E CIOCCOLATO

Piazza SS. Annunziata

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 22

Info: 055 433349; www.fieradelcioccolato.it

Ingresso gratuito

 

Articolo di: Flavia Capudi Schenone

Di questo Autore