Skip to main content

LadyBù è è un bistrot, ma anche un’azienda che, grazie all’acquisizone di un piccolo allevamento di bufale con caseificio, produce latticini di prima qualità. Sono questi, insieme a prodotti d’eccellenza (dalle farine all’olio) che Domenico di Tondo impiegherà per la preparazione di alcuni suoi piatti nell’omonimo bistrot milanese sotto la supervisione

di Alessandro Negrini e Fabio Pisani, chef del ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia.

Prosegue inarrestabile il processo messo in moto da Alessandro Negrini e Fabio Pisani di dare l’opportunità a giovani e talentuosi cuochi di esprimere le proprie potenzialità, rendendo il bistrot milanese LadyBù un luogo in cui mettersi in gioco e spiccare il volo.
E così, dopo Riccardo Orfino, volato a New York, e Niccolò Rizzi, in partenza per Parigi, è il momento del pugliese Domenico Di Tondo, classe 88, di Trani, anch’egli con un’esperienza nella brigata del Luogo di Aimo e Nadia, di prendere le redini della cucina di LadyBù.
“E’ solo trasmettendo ad altri giovani – raccontano Negrini e Pisani – quegli insegnamenti, quella passione, ricerca e valorizzazione del prodotto che noi stessi abbiamo imparato da Aimo e Nadia, che possiamo contribuire a tenere alto il prestigio della cucina italiana”.
Negrini e Pisani, continueranno a impostare il menu e a definire le linee della cucina di LadyBù, ma la gestione è ora affidata a Domenico Di Tondo.
I protagonisti sono sempre l’eccellenza della materia prima, in primis la Mozzarella di Bufala Campana Dop, ma anche la pasta del Pastificio dei Campi e le farine biologiche del Mulino Marino, una cucina che pur nella sua semplicità esalta i sapori e propone abbinamenti inconsueti, e il costo accessibile.
Domenico Di Tondo esordisce con Crostone di pane di Matera a lievitazione naturale con stracciatella di bufala, acciughe di Monterosso e cime di rapa e Crema di fagioli cannellini Bio materani con olive Nolche e seppioline dell’Adriatico, per proseguire con Risotto Carnaroli “Gran Riserva” mantecato con burrata, limone della Costiera, olio extravergine d’oliva Mancianti e crema di pomodoro profumato alle erbe; Orecchiette con ciliegino fresco e ricotta di bufala fermentata e lo Spaghetto selezione “Pastificio dei Campi”, con acciuga di Monterosso, pomodoro appeso del Piennolo e olio all’aglio.
Per maggiori info cliccare qui. Per visionare il menu cliccare qui.
LadyBù, via Buonarroti, 1 Milano
ladybu.com

Di questo Autore