Skip to main content

Grande festa ieri sera martedì 19 giugno al Chic’n Quick di Cluadio Sadler: due i motivi che portano lo chef a brindare con amici e giornalisti.

Il primo riguarda Chic’n Quick, la sua versione di Trattoria Moderna che è arrivata al decimo anniversario. E’ stata l’occasione per Sadler non solo per brindare, ma per proporre alcuni suoi piatti innovativi e, se tradizionali, con il tocco dello chef che li caratterizza, per non dire delle fresche ostriche al mojito. Il secondo motivoper festeggiare è la nuova avventura dello chef iniziata questo mese con la gestione del Ristorante del Sottovento Club a Porto Cervo.

Da giugno dirige infatti “Sadler Porto Cervo”, il ristorante annesso al Sottovento Club, discoteca e storico locale punto di riferimento della nightlife del turismo notturno gallurese.

Il ristorante propone cucina della tradizione mediterranea interpretata dalla creatività di Sadler e realizzata dal giovane Chef Giacomo Lovato, forte del percorso di alta formazione alla Scuola Internazionale di cucina ALMA, oltre a esperienze dallo stesso Sadler, da Carlo Cracco… Dalla stagione invernale 2016/2017 è Executive Chef dello Snowflake di Cervinia.

Sadler Porto Cervo sarà aperto la sera sino all’una di notte; a luglio e ad agosto il locale chiuderà alle 4 del mattino per dare modo ai vacanzieri, da mezzanotte alla chiusura, di apprezzare le tanto amate spaghettate di mezzanotte e le crudità di mare.

E in merito alla nuova avventue Sadler spiega che “Assumere la direzione del ristorante del Sottovento Club mi rende molto felice perché rappresenta un piacevole ritorno alle origini. Nei primissimi anni ’80, agli albori della mia carriera, ho alternato la gestione del mio primo locale, la Locanda Vecchia Pavia, con le trasferte estive in Costa Smeralda. La Costa Smeralda è un luogo stupendo, simbolo della movida estiva italiana, che mi trasmette una grande energia. Sono felice di poter trasferire queste sensazioni ai clienti di Milano, affezionati alla mia cucina, che verranno a trovarmi e a coloro che avranno modo di conoscerla qui per la prima volta.”

E già pensa all’anno prossimo con una festa magari il 21 giugno per festeggiare l’estate.

Di questo Autore