Skip to main content

Tempo d’estate, tempo di gelati. Se poi questi sono firmati da Charlotte Dusart,  la giovane signora che ha portato la cioccolateria belga a Milano, il piacere è tutto da scoprire. E’ stata presentata nel suo negozio, ossia la Cioccolateria di via Eustachi (di cui abbiamo scritto anche qui)  la collezione estiva formata da 9 coppette, 3 stecchi e 9 bonbon gelato che saranno disponibili per tutta la stagione, da giugno a settembre.

 

I bonbon

Ma cominciamo dalle praline. Sono una specialità della maison presenti tutto l’anno definite da un guscio di cioccolato; la versione estiva si diversifica per la farcia di gelato e di altri ingredienti come pasta di frutta, crema, granelle . La pennellata color pastello che colora ciascun bonbon  ne indica il gusto, per cui non ci si può sbagliare.

 

Gli stecchi

Gli stecchi sono  associati ai gelati  da passeggio, come quello della memoria, ossia il fiordilatte coperto di cioccolato. E’ che lo stile di Charlotte Dusart si scosta  decisamente dalla tradizione. Basti provare il molto trendy  stecco  alle arachidi  con caramello salato e glassa croccante o un più insolito stecco di massa di cacao della Repubblica Dominicana, ricoperto di glassa di cioccolato fondente con fave di cacao caramellate, per citarne due.

 

Le coppette

Anche le coppette monoporzione sono fortemente innovative con un packaging molto attuale. I più raffinati non perdano l’occasione di degustare  la coppetta cioccolato al latte & tè Earl Grey, con albicocca e dragée croccanti al caramello, decisamente una svolta, mentre i più golosi non esitino ad affondare il loro cucchiaino nel Fondente 71% dal Madagascar et fleur de sel al gusto di cioccolato fondente con stracciatella fondente e grué di cacao caramellato e salato. Senza togliere nulla alla coppetta cheesecake, gelato al cioccolato bianco allo yogurt con due strati di biscotto, il tutto ricoperto con gelée alla fragola. E ce ne sono altre sei…

https://bit.ly/4lrLdve

Di questo Autore