I vini estivi sono caratterizzati da freschezza e bevibilità. Caratteristiche, queste, sempre più ricercate, sia pure in misura minore, anche negli altri periodi dell’anno. La nuova edizione della guida estiva di Daniele Cernilli e del team DoctorWine contiene una selezione di quasi 400 vini perfetti per i brindisi estivi e gli abbinamenti con la cucina più leggera, e la sua presentazione sarà l’occasione per partecipare ai grandi banchi d’assaggio con i vini di importanti cantine da tutta Italia.
Gli eventi:
Il calendario degli eventi tocca Milano e Roma, aperti a operatori, produttori, appassionati e winelover, e quest’anno anche a Riccione, località decisamente vacanziera.
Milano, sabato 11 maggio dalle ore 14.30 alle ore 20, Hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica 17
Roma, sabato 18 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.30, Trimani Il Wine Bar in Via Cernaia 37b
Riccione, lunedì 20 maggio dalle ore 15 alle ore 19.30, Grand Hotel Des Bains in Viale Gramsci 56
Per l’acquisto online dei biglietti d’ingresso cliccare qui.
I partecipanti agli eventi riceveranno oltre al calice serigrafato DoctorWine una copia omaggio della guida, disponibile fino ad esaurimento scorte.
Il libro:
Vini per l’Estate 2024 è un piccolo libro, facilmente consultabile, utile e prezioso. Le quasi 400 aziende selezionate sono divise per regione, in ordine alfabetico così da facilitare la ricerca del vino e le informazioni fornite in ogni scheda permettono una scelta consapevole, a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze. Il risultato è una piccola guida fatta di assaggi, di consigli e di brevi storie che raccontano del meraviglioso mondo del vino italiano.
La guida sarà a breve in vendita al costo di 9,90 euro nell’e-shop DoctorWine oltre che sulle piattaforme di vendita online e in libreria.
DoctorWine è il network indipendente dedicato all’informazione, la formazione e la diffusione della cultura del vino fondato da Daniele Cernilli. Nato a Roma nel 2011 inizialmente come rivista on line in versione italiana e inglese, DoctorWine è stato il primo web magazine d’Italia a offrire a un pubblico internazionale il punto di vista italiano sul vino. Nel tempo il progetto è cresciuto, si sono aggiunti ulteriori prodotti editoriali e numerose iniziative di formazione e valorizzazione dedicate al mondo del vino e dell’enogastronomia e oggi rappresenta un punto di riferimento tra i più autorevoli in Italia per la critica enologica e la divulgazione della cultura vinicola.