Skip to main content

Aggiornamento 1 giugno 2020
Il mercato contadino del martedì di piazza Sant’Eustorgio non si ferma neanche per la Festa della Repubblica. Distanti e in sicurezza, i produttori che aderiscono al progetto de Il Buono in Tavola confermano la loro presenza martedì 2 Giugno nello spazio antistante la meravigliosa chiesa romanica dedicata a Sant’Eustorgio, nel cuore della Milano dei Navigli. Vendita diretta con possibilità di consegna a domicilio (i dettagli cliccando qui) per i prodotti a chilometro freschi di stagione che fanno parte del catalogo di aziende presenti. Dalle 9,30 alle 14,30, i clienti (1 per famiglia, fatta eccezione per bambini e anziani) dotati di mascherina e guanti potranno accedere ai banchi del mercato da via Santa Croce dopo la misurazione della temperatura. L’accesso in contemporanea nell’area di vendita sarà consentito ad un massimo di 12 persone che, una volta terminati gli acquisti, dovranno uscire da piazza Sant’Eustorgio.

Aggiornamento lunedì 25 maggio 2020
Martedì 26 Maggio torna Il Buono in Tavola
Torna l’appuntamento settimanale con il farmers’ market di piazza San’Eustorgio con un nuovo orario e nuove regole per una spesa genuina in sicurezza, compatibile con le norme anti-Covid. Dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi
Riprendono martedì 26 Maggio gli appuntamenti con Il Buono in Tavola, il mercato contadino a filiera corta all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio. Nuovo orario e qualche regola restrittiva a seguito dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo: le aziende infatti saranno presenti con i loro prodotti dalle 9,30 alle 14,30. I clienti (1 per famiglia, fatta eccezione per bambini e anziani) dotati di mascherina e guanti potranno accedere ai banchi del mercato da via Santa Croce. L’accesso in contemporanea nell’area di vendita sarà consentito ad un massimo di 12 persone che, una volta terminati gli acquisti, dovranno uscire da piazza Sant’Eustorgio.

Aggiornamento 23 dicembre 2019

I produttori de Il Buono in Tavola saranno presenti con la loro produzione agricola a filiera corta anche martedì 24 Dicembre per scambiarsi gli auguri e dare ai milanesi la possibilità di fare gli ultimi acquisti per i menù delle feste: genuini, tipici, di eccellenza.

Tra i produttori jolly l’olio extra vergine di oliva Garda DOP biologico di La Cavagnina.
L’ultimo appuntamento dell’anno, quello del 24 Dicembre, e poi arrivederci al 2020

Aggiornamento 6 ottobre 2019

 A Ottobre cinque i martedì del mercato agricolo all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio con il meglio della produzione agricola genuina e di stagione, dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi dà appuntamento in piazza Sant’Eustorgio dalle 8,30 alle 13,30.

Ritornano inoltre i jolly de Il Buono in Tavola: 3 i produttori che si passeranno il testimone di martedì in martedì. L’8 Ottobre l’appuntamento è con lo zafferano prodotto nel cuore della Brianza da Anima Rossa. Seguiranno poi i frutti di bosco in vasetto o trasformati in deliziose marmellate e composte di Cascina di Mezzo (15 Ottobre) e l’olio  extra vergine di oliva Garda DOP biologico di La Cavagnina (22 Ottobre).

Il Buono in Tavola  è una piccola realtà, un piccolo mercato agricolo di produttori e prodotti ai prezzi più equi in termini di rapporto qualità-prezzo che da quattro anni, grazie ad un bando del Comune di Milano, anima i martedì mattina della Milano dei Navigli con prodotti a filiera completa, sostenibilità, biodiversità.

Il Buono in Tavola

1, 8, 15, 22, 30 Ottobre 2019

dalle 08,30 alle 13,30

Aggiornamento 16 settembre 2019

Confermato l’appuntamento di martedì 17 settembre  con il Buono in Tavola, il mercato agricolo in piazza Sant’Eustorgio. Sulle bancarelle la produzione agricola genuina e di stagione, dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi.

Come ogni martedì dalle 8,30 alle 13,30 in piazza Sant’Eustorgio il Buono in Tavola, di cui abbiamo detto quiritorna per proporre la produzione agricola genuina e di stagione.

I farmer dagli orti, dai campi, dalle fattorie, dalle cantine lombarde portano a Milano pane fresco e focaccia, farine, torte salate, dolci, conserve, miele della Valtellina, salumi di maiale e di capra bio, verdure di Carbonara al Ticino, arrosti, carni bianche e rosse, latte e uova, confetture, riso, vini naturali dell’Oltrepo da vigne centenarie, piatti pronti da asporto per una pausa pranzo sana e genuina. A questi si aggiungono la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud, i formaggi vaccini, quelli bio di capra dei pascoli di Montegrino e Capracanta oltre al formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca.

Il Buono in Tavola è un farmers’market con prodotti venduti a prezzi equi con un buon rapporto qualità-prezzo che da quattro anni, grazie ad un bando del Comune di Milano, proprone prodotti a filiera corta, sostenibilità, biodiversità.

Il farmers’ market di piazza Sant’Eustorgio tornerà a pieno ritmo, con tutti i produttori che aderiscono al progetto, dal 10 Settembre. I prodotti di stagione da non perdere? Le zucche, le pesche settembrine, l’uva, i fichi, le melanzane, i peperoni, i pomodori insalatari e per conserve. I produttori non risparmiano consigli utili per utilizzare al meglio i prodotti freschi dell’orto presenti sui banchi magari per trasformarli in sottoli e sottaceti, salse e composte.

Il Buono in Tavola

3, 10, 17, 24 Settembre 2019 dalle 08,30 alle 13,30

Piazza Sant’ Eustorgio, Milano

Ingresso libero

 Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it

Di questo Autore