Skip to main content

La cucina Sarda dello CHICchef Fabio Groppi arriva ad “Aromatica Restaurant Lounge Bar” 

 

Dal 18 aprile al 17 maggio, e i profumi della Sardegna saranno i protagonisti food experience di Aromatica.

 

Fregola, arance di Muravera, Tacos di Carasau, bottarga, sono alcuni dei prodotti tipici proposti dal Guest Chef del gruppo CHIC che, dal 18 aprile al 17 maggio, firma la food experience di Aromatica.

I sapori, i colori e i profumi della Sardegna saranno i protagonisti, dal 18 aprile al 17 maggio, del percorso di degustazione proposto dallo Chef Fabio Groppi per Aromatica Restaurant Lounge Bar, il concept del Gruppo CIR food per l’alta ristorazione in collaborazione con CHIC, Charming Italian Chef.

 

Lo Chef del Ristorante Escargot di Costa Rei (CA) porterà a Milano i prodotti tipici della Sardegna attraverso piatti raffinati e preparati con materie prime d’eccellenza. Il 18 e 19 aprile, inoltre, Fabio Groppi sarà protagonista a pranzo e a cena di coinvolgenti showcooking.

 

Dopo Marco Sacco, Enrico Gerli e Matteo Maenza, Fabio Groppi è il quarto protagonista del ‘palinsesto gastronomico’ mensile di Aromatica, il locale inaugurato recentemente all’interno di Scalo Milano City Style a Locate di Triulzi. Un ristorante dove, grazie alla collaborazione con CHIC, ogni trenta giorni è possibile assaporare menù sempre nuovi e diversi, curati da importanti interpreti della cucina italiana che hanno il compito di promuovere i sapori e la cultura del cibo portando in un unico luogo le diverse cucine regionali.

 

Il viaggio gastronomico del menù degustazione dello Chef Groppi inizia con l’entrée di benvenuto, passando poi alla zuppetta di melone invernale, gamberi rossi e latticello di pecora e alla fregola con crudo di gambero e carciofi. Si prosegue quindi con un secondo di pesce a base di Ombrina per concludere con la Catalana allo zafferano di San Gavino. Proposte gourmand anche per il light lunch con piatti che sono delle vere coccole culinarie, come ad esempio la Fregola cacio e pepe e la Scaloppa di Ombrina, patate… anche viola, infuso di zenzero e arance di Muravera.

 

Presso l’area Lounge Bar gli amanti dei cocktail e dei mix più ricercati potranno degustare ottimi drink realizzati dal bartender Alessandro Cecchetti assaporando il cicchetto Tacos di Carasau con spuma di sedano e bottarga, ideato dallo Chef Groppi.

 

L’esperienza di gusto di Aromatica cambia ed evolve non solo ogni mese ma anche durante la giornata. Il locale propone, infatti, un palinsesto di momenti enogastronomici unici: gustose colazioni, deliziosi pranzi e light lunch, ricercati aperitivi e raffinate cene gourmand.

Di questo Autore