Skip to main content

La Fondazione Masi ricorda con commozione il Cavaliere del Lavoro Ezio Rivella, scomparso ieri, e ne condivide il dolore con la famiglia. Ezio Rivella è stato uno dei primi insigniti del premio dedicato alla Civiltà del Vino nel 1998 e da allora è sempre stato partecipe e sostenitore delle iniziative di Fondazione, oltre ad essere stato il relatore della Giuria appositamente istituita per individuare e onorare le più significative personalità internazionali nel mondo del vino.

Sandro Boscaini, Vicepresidente della Fondazione, portando le condoglianze della Presidente Isabella Bossi Fedrigotti, di tutto il Consiglio di Fondazione, dei membri di Giuria e dei collaboratori tutti di Masi Agricola, ricorda l’amico Ezio “uno dei pochi uomini del vino che lo hanno onorato con alta perizia tecnica, promosso nel mondo come imprenditore avveduto e di successo e codificato e tutelato nelle più prestigiose sedi istituzionali nazionali e internazionali.

Il mondo del vino tanto gli deve e mancherà, assieme alla sua lunga esperienza, il suo tratto signorile, la sua schiettezza e la generosità nei confronti dei tanti colleghi e amici. Ha contribuito con pochi altri al rinascimento del vino italiano negli anni ‘70 e a lui si deve il rilancio internazionale del Brunello di Montalcino”.

 

Nella foto Ezio Rivella firma la botte di Amarone Masi.

Di questo Autore