Skip to main content

Tempo d’estate tempo più che mai di bibite, e tra queste le più celebrate Aranciata, Aranciata Amara e Chinò Sanpellegrino. Bevande più che mai attuali proposte ora in limited edition con packaging curato da TOILETPAPER rivista, agenzia, marchio di design voluti dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari.

Conosciamo tutti le immagini forti, talvolta irriverenti che contraddistinguono il lavoro del collettivo ed è interessante e piacevole vedere come hanno interpretato le tre bibite più iconiche di Sanpellegrino.

Presentate alla stampa con un breve video ciò che si evince è l’incontro di due intensità: il gusto delle bibite e la creatività dell’agenzia. Sanpellegrino sottolinea la qualità degli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei propri prodotti i quali hanno saputo riprodurre e influenzare il gusto italiano dal 1932, ponendosi come la realtà storica più autorevole.

Gusto che si è rinnovato con il succedersi degli anni e delle generazioni e che ancora oggi detta la tendenza. Chi meglio di TOILETPAPER poteva interpretarlo, fornirgli un look? Ed ecco allora svilupparsi immagini empatiche, che non possono passare inosservate, e pertanto lasciano tracce mnestiche alimentando così il ricordo: “il succo delle arance italiane regala all’Aranciata il gusto unico che l’ha resa iconica e trova la sua massima espressione in una grafica in cui le arance si fondono come pittura, l’ingrediente alla base di ogni opera d’arte ( fig. 2). Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara viene invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa (foto 3), mentre il famoso Chinò Sanpellegrino viene reinterpretato come una vera vittoria del gusto italiano, che nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna dal 1958 (foto 4)” come spiega il comunicato stampa Sanpellegrino.

La limited edition sostituirà dal mese di luglio la linea classica in lattina; le bibite saranno disponibili nei canali GDO e Out of Home. Inoltre chi di TOILEPAPER non può più farne a meno potrà acquistare le bibite nella special box realizzata dall’agenzia in edizione strettamente limitata cliccando qui.

Di questo Autore