Skip to main content

La Primavera è Dolce” al Palais Saint-Vincent con colombe, uova e ogni altra specialità pasquale

 

Con Stanislao Porzio anche la primavera è dolce:  ideatore e organizzatore di Re Panettone, nove edizioni milanesi e due napoletane, per il secondo anno consecutivo, l’1 e il 2 aprile 2017, porta a Saint-VincentLa Primavera è Dolce”, che ospiterà specialità pasquali di tutte le provenienze regionali italiane.

Sede dell’evento sarà il Palais Saint-Vincent e a interpretare i dolci pasquali saranno i maestri pasticcieri d’eccellenza, provenienti da tutte le regioni italiane. Fra questi, Mauro Morandin, di Saint-Vincent che farà da padrone di casa.

Accanto alle classiche colombe e uova, verranno presentati tanti altri dolci tipici pasquali che i pasticcieri faranno assaggiare gratuitamente. Tutte le colombe saranno vendute al prezzo speciale di 25,00 € al chilo. Prezzi liberi per gli altri prodotti.

Seguendo la filosofia del “tutto naturale” e del “solo artigianale” della manifestazione gemella Re Panettone, i dolci saranno realizzati senza l’apporto di conservanti. Analisi a campione saranno eseguite presso il dipartimento DeFENS dell’Università degli Studi di Milano per verificare la rispondenza dei prodotti al disciplinare.

Durante l’evento verrà eletta la Regina Colomba che sarà premiata da una giuria di esperti. Dopo la consegna del premio, Giacomo Sado, giornalista televisivo valdostano, sarà l’animatore di incontri sul tema dei dolci di Pasqua con pasticcieri, giornalisti, esperti e pubblico.

Per i bambini e i ragazzi è stato pensato un “Gazebo del Laboratorio”, che darà loro la possibilità, nell’arco di due ore, di realizzare dolci pasquali sotto la supervisione dei maestri pasticcieri partecipanti all’evento (costo: 5,00 €).

 

La Primavera è Dolce

Palais Sain-Vincent, Saint-Vincent (AO)

1 e 2 Aprile 2017

Orario: sabato h. 11.00-21.00;  domenica h. 11.00-19.00

Info: 

Ingresso libero

 

Di questo Autore