Si possono ammirare ancora per qualche giorno le belle grandi foto di Gardenology la mostra fotografica en plein air dei più bei giardini italiani e internazionali che ha anticipato Orticola (di cui abbiamo scritto qui) ai Giardini Indro Montanelli. La mostra, costituita da 24 pannelli, si può visitare sino al 13 maggio e si snoda in un percorso fotografico che illustra l’alternanza di stili e di epoche che si evincono dalle diverse architetture dei giardini.
Si tratta di riproduzioni pubblicate dal mensile Marie Claire Maison, diretto da Cinzia Felicetti che racconta i giardini più esclusivi attraverso le foto di Matteo Carassale. Ci troviamo in questo modo coinvolti in un viaggio virtuale che attraversa giardini Italiani come il Villa La Foce di ChiancianoTerme (foto 1) esposto in via della Spiga, per arrivare a Gresgarth Hall, oasi privata della paesaggista Arabella Lennox-Boyd nel Lancashire, passando in Provenza per Château de La Colle Noire di Montauroux (foto 2), anch’esso visibile in via della Spiga, ex-dimora di Christian Dior e via viaggiando.
Gardenology è stata inaugurata lunedì 7 maggio al Baglioni Hotel Carlton Milan con le bollicine Valdo Rosé Floral Edition 2018 (foto 3) , di cui avvevemao scritto dell’edizione 2017 qui, bottiglia che ben si è intonata al tema grazie ai decori floreali; e il Rosé, con note di lampone, non è stato da meno.