Milano – Cultura: una “non-mostra” fotografica sulla città in una trattoria simbolo della milanesità
Si chiama “Milano IPhone-FB Point of View” quella che autore e organizzatore chiamano espressamente “non-mostra fotografica”, che verrà inaugurata a La Pesa Trattoria 1902 di Via Fantoni 26 (angolo Via Rembrandt) martedì 21 marzo alle 19,00 e che resterà allestita fino al 4 aprile.
Spiega l’autore, il “non fotografo” Mauro Terlizzi, che di mestiere fa il consulente di marketing e comunicazione: “NON-MOSTRA significa che ciò che esponiamo alla Pesa 1902 non è stato realizzato con lo scopo di ‘farne una mostra’.
Alla base di questi scatti c’è solo la mia istintiva volontà di cogliere ciò che Milano offre agli occhi e alla mente, come visioni, sensazioni, emozioni cromatiche e di forma e che ho incrociato nel mio percorrere e vivere quotidianamente la città. Un’offerta che, però, ho deciso di cogliere attraverso un mezzo di vita non finalizzato, cioè il mio IPhone, tenuto in tasca durante le mie giornate attraverso la città, vincolando la realizzazione alla pubblicazione sul mio profilo personale di Facebook”.
E sottolinea Gianmarco Senna, l’imprenditore milanese della ristorazione che ospita l’evento: “Con Mauro condivido l’amore per la nostra città, per il suo spirito, il suo profondo senso vitale che più di un luogo la fa essere una dimensione della mente e del cuore.
Una ricerca e un rapporto personale che diventa pubblico, grazie alla nostra amicizia e la condivisione di sentimenti, ha senso di essere visto dal vivo in un luogo del cuore e del gusto milanese come La Pesa Trattoria 1902”.
Il ricavato dell’eventuale vendita delle foto sarà devoluto completamente a favore di realtà di assistenza e sostegno milanesi.