San Patrizio è il patrono dell’Irlanda ed è festeggiato ogni anno il 17 marzo. Milano, così come altre città italiane, festeggerà la vigilia del St. Patrick Day sabato 16 marzo. L’evento avrà due momenti clou, ossia un block party sui navigli e un programma di concerti live, proiezioni, tattoo e street-art al Supersudio di via Tortona.
Via Corsico sui Navigli, l’equivalente milanese dell’iconico quartiere The Temple Bar di Dublino (foto 2), dalle 18:00 si anima e si tinge di verde con proiezioni sugli edifici in puro spirito Global Greening. Un block-party verticale con i concerti live dai balconi delle case dell’eclettico Diego Montinaro e del gruppo Irish folk Wooden Legs. Per sentirsi profondamente irlandesi nel giorno di San Patrizio si stapperà Jameson Irish Whiskey.
Dalle 22:00, l’onda verde si sposta al Superstudio in via Tortona 27 e entra nel vivo del Jameson Neighborhood. L’evento è gratuito e aperto al pubblico (iscrizione su Eventbrite). L’anima dei quartieri più hip di Milano, da Isola a Tortona e a NoLo, esplode con il programma ‘Waiting St Patrick”: concerti live, proiezioni, tattoo, street-art, emporio per i fan più appassionati, freccette, calciobalilla, ping-pong e l’immancabile food-truck di fish & chips.
Apre il DJ set Bassi Maestro e allo scoccare della mezzanotte Slaintè a St. Patrick il brindisi gaelico, con i 4 cocktail originali a base di Jameson Irish Whiskey, in compagnia del gruppo rock Bock And The Sailors e del Dj Andrea Mazzantini a.k.a Mazay.
Imperdibile il live painting di Mate, pittore iper-realista, disegnatore e tatuatore milanese .
Per iscriversi cliccare qui.
#jamesonneighborhood #jamesonstpatrickMilano