Skip to main content

Presenti istituzioni e forze commerciali alla Conferenza Stampa per la Milano Food City che si terrà a partire dal prossimo 3 maggio.

Tutti in campo, per una cucina circolare, un rafforzamento della comunicazione sulla sostenibilità, del cibo e del vino e dello sport.

Promosse attività per i ragazzi, le famiglie che facciano comprendere quanto è importarsi nutrirsi di tutto: una sana alimentazione e un sano movimento del corpo.
In Arena civica le attività sportive e il 3 maggio l’inaugurazione della Milano Food City con una super colazione da campioni, tenuta a battesimo da nomi che stanno costruendo una web reputation sul cibo …
Nel corso della Food Week si terrà anche l’evento di Best Star Wines per una parentesi tutta sul vino. Andremo in cerca anche qui di sostenibilità e sensibilità per il tema vino.

Mentre aleggia Alleluja tra gli archi della Galleria Vittorio Emanuele, che fa un po’ Pasqua un po’ Natale in una città, Milano, dove si fonde tutto insieme, e dove l’indotto cibo con il comparto ristorazione porta 50 miliardi di fatturato, c’è da dire che siamo ancora un Buon Paese.

L’evento Milano Food City può dirsi dedicato anche a Leonardo che fu maestro di cerimonia, ricercato alle corti.

Precursore della professione Event Manager, del Sommèlier, in senso stretto riguardo al vino, in una visione molto allargata di una professione piena di preziose informazioni da trasmettere al consumatore curioso, mi ci comprendo anche io, educatrice e professante un Mindful tasting* in ogni sua forma, soprattutto nel vino.

Nella celebrazione quotidiana dell’ego, fortunatamente il vino può parla di sé da solo, confidiamo venga ben celebrato.

Buona Food Week!

*Mindful tasting presentato a Expo 2015

Di questo Autore