Skip to main content

C’è già fermento nell’aria. Si sta avvicinando l’ora della Vendemmia di via Monte Napoleone giunta alla nona edizione. E quest’anno La Vendemmia 2018 sarà più ricca delle edizioni passate. Si svolerà come sempre nel quadrilatero della moda, inaugurando la stagione vitivinicola italiana.
L’originalità dell’evento risiede nella capacità di far dialogare prestigiose cantine con brand esclusivi della moda così come ristoranti e hotel tra i più reputati. Quest’anno sarà una vendemmia speciale che si articolerà da lunedì 8 a domenica 14 ottobre.

Per l’intero periodo in alcuni ristoranti del centro cittadino proporranno un menu “Vendemmia” con prenotazione obbligatoria al costo di 35 euro a pranzo e 60 a cena, abbinati a un calice di vino.

Il calendario

Mercoledì 10 ottobre, dalle 18.30 alle 20, è prevista una visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi casa museo situata nel cuore di Milano tra via Gesù e via Santo Spirito, al centro del quadrilatero della moda dove sono esposti dipinti e opere d’arte del XV e del XVI secolo. Scopo della visita è la scoperta del palazzo con particolare attenzione all’ospitalità, al cibo e al vino.

Giovedì 11 ottobre alle ore 18, a Palazzo Bovara si terrà l’asta di beneficenza battuta da Christie’s “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District  e dal Comitato Grandi Cru d’Italia. Saranno proposte bottiglie speciali, per annata e per formato, sia da stappare con gli amici sia da collezionare. Il ricavato dell’asta andrà all’Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano .

Venerdì 12 ottobre a Palazzo Serbelloni  alle ore 19.30 si terrà un prestigioso Wine Tasting con etichette selezionate dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Sabato 13 e domenica 14, infine, sarà l’occasione, grazie all’ Winery Tour, di prenotare la visita ad alcune case vinicole italiane.

Dopo Milano, sarà la volta di Roma, dove La Vendemmia avrà luogo dal 15 al 20 ottobre, per la seconda volta. Coinvolgerà i negozi tra i più esclusivi di via Condotti, piazza di Spagna, via Borgognona, largo Goldoni e piazza San Lorenzo in Lucina.

Di questo Autore