La pasticceria di Knam ha rinnovato il look. Dopo un periodo di chiusura Ernst Knam ha riaperto i battenti e per l’occasione presenta Extreme, la nuova collezione autunno inverno 2015-2016. Ora un grande banco di ricezione accoglie i clienti mentre a destra e a sinistra si sviluppano i banchi vetrina refrigerati con le creazioni del Maître Chocolatier. Una porta introduce nel laboratorio da dove fuoriescono invitanti profumi. La qualità della luce della location è regolata da un sistema particolare con quattro fondi diverse e con temperature di colore differenti, per potersi adeguare al cambiamento delle stagioni e della rifrazione del sole.
In un banco vetrina sono esposte le torte della nuova collezione Knam Extreme: 10 torte ciascuna con un colore pastello diverso: Bianco, Giallo, Arancione, Rosa, Rosso, Viola, Blu, Verde smeraldo, Marrone e Nero. I gusti sono insoliti: la torta Arancione unisce cioccolato fondente Equador 74%, arancia, cumino nero selvatico; la torta Viola richiama l’Oriente grazie a un sablé alla vaniglia e ai limoni neri dell’Oman accompagnati dai mirtilli selvatici; da provare la Bianca, cioccolato bianco e cocco con note di limoni e capperi. “Con le mie nuove proposte voglio stupire, incuriosire, appassionare e… invogliare” spiega Knam e visto l’impatto cromatico della collezione Extreme sembra riuscirci.
La nuova Pasticceria Ernst Knam si trova in via Anfossi 10, ed è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 tranne il lunedì (16-20) e la domenica (10-13).