In occasione della Milano Fashion Week uomo, lo spazio NonostanteMarras ospiterà il Pop Up Restaurant firmato BARATIE: 11 serate all’insegna della buona cucina e del buon bere all’interno del giardino segreto dello spazio- atelier di Antonio Marras.
In un ambiente unico, circondato da arte, moda e creatività, lo chef sardo Andrea Cicu e il bartender milanese Giacomo Sacchetti, proprietari dal 2021 di Baratie, aprono il POP UP RESTAURANT Baratie x NonostanteMarras.
Dal 15 al 25 di giugno, domeniche incluse, dalle 17.30 alle 22.00 sarà possibile sperimentare, scoprire e provare la cucina dello chef, in abbinamento a creative “signature” e “grandi classici” realizzati con prodotti selezionati, mai scontati, frutto di una continua ricerca che caratterizza da sempre l’anima di Baratie.
Il menù studiato dallo chef Andrea Cicu prevede piatti di mare e di terra, ispirati alla tradizione mediterranea, ma rivisitati in chiave attuale. Una cucina creativa e ricca di contaminazioni che porterà in tavola piatti freddi come filetti di peperone, fragola, capperi e basilico (foto 1); carpaccio di ricciola, timo e pinoli; e lingua, verdure in carpione e talli di aglio (foto 2).
“Dopo esserci incontrati, conosciuti e soprattutto piaciuti con la famiglia Marras, abbiamo deciso insieme di costruire un progetto esperienziale dedicato al loro atelier. Così nasce Baratie x NonostanteMarras. Porteremo i nostri sorrisi nel loro spazio, per undici serate, ma non solo: per l’occasione abbiamo costruito una proposta culinaria e di mixology totalmente su misura, diversa da quella offerta tutti i giorni al Baratie di via Stendhal” racconta Andrea Cicu, chef di Baratie.
Per tutta la durata dell’evento sarà allestita presso lo spazio NonostanteMarras la mostra Adèss Pedala , un progetto a tappe nato durante il primo lockdown dall’ artista Rosangela Pinky Rossi. Un’esposizione di bici e tricicli come simbolo e strumento di riciclo, riuso, desiderio di movimento e di vissuto esistenziale, di un andare oltre i limiti imposti da uno stile di vita non più sostenibile. Artisti, amici, appassionati, creativi hanno creato ognuno la propri bici.
Milovan Ferronato ha coordinato il progetto. Continua a NonostanteMarras la mostra Tra Presenza e Assenza di Attilio Solzi. Attilio Solzi, fotoreporter professionista con la passione per la fotografia d’autore, orienta la sua ricerca artistica verso una visione iperrealista del mondo femminile, dell’immagine del corpo e della sua rappresentazione, con un’attenzione sempre presente a soggetti e situazioni marginali.
Antonio Marras : “ll mio sogno di realizzare un ristorante viene realizzato. Era la passione di mio padre. Incontrare Andrea e i ragazzi di Baratie mi ha fatto venire voglia di inglobare nel mondo di NonostanteMarras anche la cucina che significa ricerca, passione, convivialità e accoglienza”.
Il POP UP RESTAURANT resterà aperto dal 15 al 25 giugno, domeniche comprese, dalle ore 17.30 alle ore 22 per il servizio aperitivo e cena, prenotabili direttamente cliccando qui. In caso di maltempo il ristorante resterà chiuso.