Il luogo è da togliere il respiro, una location di charme fra le più belle e meglio frequentate d’Italia, fuori l’incanto della piazza centrale di Taormina dove il Metropole è arroccato sulla montagna in posizione privilegiata e panoramica. Se avrete la fortuna di vedere un tramonto dalla terrazza della Lounge, non lo dimenticherete più, se vi troverete qui, sicuramente stringerete fra le mani un cocktail preparato da uno dei barman professionisti più quotati in Italia.
Figlio di una famiglia dedita all’ospitalità, muove i primi passi da bambino scimmiottando il papà, grande maìtre di sala, ma preferisce la professione di barman che ha iniziato a svolgere giovanissimo con grande serietà e passione, oggi è iscritto all’associazione nazionale di categoria ABI Professional e da due anni lavora alla Lounge del Metropole.
“Amo la mia Sicilia e il mio lavoro e lo svolgo in maniera molto personale. Nelle mie creazioni valorizzo sempre le materie prime del territorio, dalla frutta, alle essenze, alle erbe, inoltre non mi fermo solo dietro al bancone, ho inventato il bar-show-cooking, cioè a volte mi reco al tavolo e preparo i cocktails direttamente li, creando un momento di spettacolo che piace ed emoziona i miei clienti”.
La creatività di Cristian si esprimerà nei prossimi mesi anche attraverso un bel progetto che ci racconta in anteprima: “Con la collaborazione di mia zia Melina Russo (artista siciliana molto quotata con lo pseudonimo di Mandragola ndr.) sto per lanciare una linea di accessori per la mia professione decorati in sicily-style. Per ora ho fatto creare uno shaker prototipo, decorato con smalti colorati, che sto sperimentando e utilizzo per i cocktail territoriali”.
Un bel progetto che ha già ottenuto numerosi consensi e che, ci auguriamo, regali a Cristian tante soddisfazioni, come il vederlo usare dai colleghi siciliani al lavoro nei bar di tutta Italia e nel mondo.