Skip to main content

Torna il “Puglia Top Wine Road Show”
Fino alla fine di ottobre e per i primi 9 giorni di novembre, a Milano prosegue la terza  edizione di “Puglia Top Wine Road Show”, un omaggio alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche pugliesi che, dai primi di ottobre, sono al centro di un fitto calendario di eventi.
L’iniziativa, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Puglia, in prima linea nella promozione commerciale e culturale del vino pugliese, vede 21 cantine partecipanti e interessa 12 location d’elezione selezionate da Eventi d’autorein collaborazione con Massimo Malfassi e Paolo Leone: vetrine dedicate, degustazioni esclusive di etichette di vino e di olio extravergine d’oliva selezionate dal MTV Puglia, laboratori sensoriali, serate speciali e aperitivi-happy hour, tutti rigorosamente made in Puglia.

Le degustazioni
Le degustazioni di vini, oli extravergine d’oliva e prodotti tipici di Puglia, aperte al pubblico e gratuite, si terranno nei seguenti giorni:

  • dal 20 al 26 ottobre: Vino Vino corso S. Gottardo, 13, Alcoliche Alchimie via Poliziano,3, Enoteca Diapason via Lomellina, 48;
  • dal 27 ottobre al 3 novembre: Cantine Isola via Paolo Sarpi, 30
  • dal 3 al 9 novembre: Enoteca Wineria Piazza Caneva, 4, e Enoluogo via Andrea Doria, 42.

Orario delle degustazioni tutti i giorni negli orari di apertura, non è necessaria la prenotazione.

I laboratori sensoriali
Mercoledì 5 novembre, ore 20.00 presso l’ Enoteca Wineria, si terrà il laboratorio sensoriale  “Nero di Troia: violetta speziata”, condotto da Elena Caccia.
Durante il laboratorio i vini saranno accompagnati da assaggi di oli extravergine d’oliva, sott’oli e prodotti tipici delle aziende: Bisceglia, Di Molfetta, Oro di Trani, Galantino, Agricole Paglione, Il Frantoio. La degustaziona sarà aperta al pubblico e gratuita, ma su prenotazione.

Informazioni: segreteria@eventidautore.it tel. 3335271542

Di questo Autore