Skip to main content

In periodo di delivery anche i cocktail si ritagliano un proprio spazio. Sì, perché se è difficile fare a meno della socialità dell’aperitivo, rinunciare anche ai drink diventa… insostenibile.
Ecco allora la soluzione by Mattia Pastori di cui abbiamo scritto qui, bartender pluripremiato, che da qualche anno ha una propria società di consulenza ossia Nonsolococktails. Pastori conosce, da professionista, il magico momento dell’aperitivo in tutte le sue sfaccettature e ha voluto colmare il vuoto creato dai lockdown con un kit che contiene cocktail in bottiglia, snack di accompagnamento e anche una playlist musicale, in quanto anche l’atmosfera ha il suo perché.

E se il team building virtuale è ormai una realtà consolidata in vari ambiti lavorativi, utilizziamolo anche per organizzare e gestire il tempo libero, a partire dall’aperitivo, o per brindare insieme per un compleanno, una festività e ready ti drink è un modo per cominciare.

Sicuramente possiamo provare a preparare noi stessi un cocktail… ma come certi piatti è meglio lasciarli preparare a uno chef piuttosto che cimentarsi ai fornelli, così anche i cocktail se preparati da un mixologist delle portata di Mattia Pastori non trovano confronto con quelli improvvisati, anche perché quelli del kit sono sue interpretazioni.

Ecco allora i cocktail ready to drink: occorre solo versarli nel bicchiere. Nel box 4 diversi cocktail ossia Martini di Milano (con riduzione di bitter e zafferano), Negroni di Modena (con nocino modenese), Mediterranean Daiquiri (con italicus Rosolio di Bergamotto), The Gentlemen (dedicato a Giorgio Armani a base di Chiaretto del Garda e vodka).

Contenuto box
4 cocktail pre-miscelati: Martini di Milano, Negroni di Modena, Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen
3 Snack Salati
Colonna Sonora per accompagnare l’esperienza
Prezzo 40 € (consegna inclusa)
Acquistabile cliccando qui.

Ma le proposte di Nonsolococktails comprendono anche: una nuova formula per organizzare un evento in team building on line; shakerare a casa guidati da un bartender; come creare l’aperitivo perfetto; gli abbinamenti con i finger food… tutto sul sito.

Di questo Autore