Skip to main content

Nel Flagship Store Nespresso di Milano è stato presentato  il nuove deca della Nespresso, Ristretto Decaffeinato. Per l’occasione è stata proposta una  degustazione alla cieca di Nespresso Roma, un caffè intenso  e di Nespresso Ristretto Decaffeinato. Alla fine quest’ultimo si è rivelato il più corposo. Ciò  per smentire che un deca debba essere necessariamente un caffè  non in grado di reggere n quanto a  caratteristiche  sensoriali con un caffè “normale”.

Ristretto Decaffeinato è il nuovo caffè Grand Cru nato per offrire l’aroma e il gusto di un vero caffè, ma senza caffeina.

Dopo aver proposto altri 3 differenti varietà di decaffeinati, Ristretto Decaffeinato è un tributo agli amanti di Ristretto che adorano l’inconfondibile profilo aromatico di questo Grand Cru, e ora potranno degustarlo a qualsiasi ora della giornata.

Un caffè decaffeinato di qualità eccezionale, con la massima intensità che sia mai stata proposta tra gli Alter Ego Nespresso.

Durante il processo di decaffeinizzazione, è stato preservato il profilo aromatico complesso, corposo e intenso del caffè, mantenendo la robustezza e la ricchezza dei suoi aromi, nel rispetto della vera natura del chicco. Nasce così un espresso che ha un profilo aromatico che richiama in tutto e per tutto quello del suo Alter Ego con caffeina.

ORIGINI E PROFILO AROMATICO

Ristretto Decaffeinato ha origini dalle migliori Arabiche dell’America Latina (Colombia, Brasile), Africa Orientale (Etiopia) e India, e riflette nel suo carattere contrastante la molteplicità delle sue origini. La complessità aromatica di Ristretto Decaffeinato è arricchita dalle sue note di fiori gialli, fruttate con note di pera, di cacao e frutta secca tostata.

Il nuovo Ristretto Decaffeinato mantiene lo stesso carattere deciso e il sapore intenso tipico del Ristretto e diventa il giusto compromesso per tutti coloro che vogliono limitare l’assunzione di caffeina senza, però, rinunciare al piacere di vivere un’esperienza di degustazione di qualità, in ogni momento della giornata.

Inoltre, Ristretto Decaffeinato può essere abbinato in ricette con il latte. Le ricche note tostate di Ristretto Decaffeinato sono in perfetta armonia con la dolcezza del latte per il Cappuccino. Se preparato come Latte Macchiato, Ristretto Decaffeinato donerà morbidezza alla bevanda con note di biscotti.

Ristretto Decaffeinato sarà disponibile nelle Boutique Nespresso di tutto il mondo, così come sarà possibile ordinarlo attraverso i Centri di Assistenza Clienti Nespresso e online su www.nespresso.com a partire dal 27 marzo 2017.

Il nuovo Ristretto Decaffeinato si inserisce nella gamma dei 24 Grand Cru Nespresso.

Di questo Autore