Dopo quello al latte, fondente e bianco, ora arriva il cioccolato rosa di Zaini, a Milano. Zaini presenta in anteprima – anzi fa degustare – Ruby, che si ottiene da un particolare tipo di seme di cacao coltivato in Costa d’Avorio, Brasile ed Ecuador lavorato senza coloranti o conservanti. Qual è il suo sapore? Assaggiandolo per la prima volta si scopre che ha un sapore iniziale intenso e vellutato che ricorda lontanamente il cioccolato bianco con sentori di frutti di bosco (pur conservando il timbro gustativo del cioccolato).
Il nuovo cioccolato rosa sta già spopolando tra choco victim’s e instagrammer di tutto il mondo, ma in attesa che diventi protagonista in pasticceria, consigliamo di assaggiarlo con le fragole: un connubio perfetto di note dolci, acidule e di nuance. Nella chocolat-boutique Zaini, del centenario marchio meneghino in via de Cristoforis (vicino a Corso Como), chi ama sperimentare nuovi orizzonti gustativi ed estetici potrà scoprire questa varietà in diversi modi: in tazza, come cioccolatino o tavoletta.
Alla signora Olga, il cioccolato rosa Ruby sarebbe piaciuto! Si, perché nel secolo scorso, la signora Olga Zaini è stata l’artefice della longevità e del successo dell’omonima fabbrica milanese di cioccolato – tuttora di proprietà della famiglia – un testimone goloso della famosa operosità della città.