Skip to main content

Il Masi Wine Bar al Druscié, la sosta gourmand della casa vitivinicola Masi, al Col Druscié direttamente affacciato sulle piste della perla delle Dolomiti, ha appena riaperto i battenti per la nuova stagione sciistica.

Con l’Open Day del 12 gennaio, il Masi Wine Bar, punto di riferimento enogastronomico in quota per sciatori ed appassionati della montagna, ha ufficialmente riaperto sul Col Druscié a Cortina. Situato a 1778 metri di altezza, proprio davanti alla mitica pista Col Druscié A e B, con un affaccio privilegiato sulle piste Forcella Rossa, Olimpia e Vertigine Bianca, tutte teatro delle gare della Coppa del Mondo di Sci e delle Olimpiadi Invernali 2026, il Masi Wine Bar al Druscié contribuisce all’atmosfera vibrante dei grandi avvenimenti sportivi. Gli spazi informali ma eleganti conciliano lo stile tradizionale ampezzano con quello contemporaneo: la grande terrazza esterna si staglia sullo sfondo straordinario del Monte Tofana, del Monte Cristallo e dell’ampia valle cortinese, rivelando un paesaggio incantevole, coperto dal manto bianco della neve.

Tra una discesa e l’altra si possono gustare degli ottimi piatti della tradizione veneta perfettamente abbinati a tutta la gamma dei vini prodotti da Masi, Amarone in testa ( foto 2 e 3 ). Tra gli antipasti spiccano i salumi artigianali con la giardiniera in agro o i formaggi accompagnati da gelatina artigianale al Campofiorin ( foto 4 ), tra i primi imperdibile il risotto mantecato all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese ( foto 5 ), per i secondi il tomino fondente con radicchio arrostito, noci e gocce di mosto Serego Alighieri, il filetto di cervo con polenta morbida, carciofo fritto e composta di mirtillo rosso al Recioto Mezzanella Amandorlato o il filetto di manzo con speck Cortina, patate saltate e riduzione di Vaio Maron al miele ( foto 6 ) , tra i dolci fatti in casa, la torta sbrisolona di riso vialone nano alla grappa di Vaio ( foto 7 ). È previsto anche un menu per i più piccoli.

Le novità di quest’anno comprendono l’apertura serale per gli aperitivi in quota il venerdì dalle 18,30 alle 20, dopo la risalita della nuova cabinovia Freccia nel Cielo i visitatori potranno assaporare un calice di vino con vista, accompagnato da stuzzichini, mentre il sabato dalle 15 alle 17 sarà la giornata dell’Après-Ski, con Dj Set e la possibilità di degustare i vini Masi à la Carte. Iniziative dedicate anche ai bambini: mentre i genitori gustano l’aperitivo, i più piccoli potranno fare merenda ed esplorare il cielo con le guide dell’Osservatorio astronomico di Col Druscié. Per la cena, dalle 20, prenotazione obbligatoria.

Dove: 

Wine Bar Cortina

Nuova Cabinovia Tofana Freccia nel cielo
Via Stadio 12
32042 Cortina d’Ampezzo (Belluno)

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00

Periodo di apertura: dal 21 Dicembre 2019 al 13 Aprile 2020

Tel:  +39 0439 862372 , +39 333 9172058

Tutti i venerdì aperitivi e cene in quota

Aperitivo: dalle 18,30 alle 20.00
• 25 € a persona – Include la risalita con la nuova cabinovia Freccia nel Cielo, un calice di vino accompagnato da stuzzichini.

Speciale bambini: 1… 2… 3… Stelle!
• Ore 18,30
• 18 € a bambino (dai 6 ai 14 anni) – Include risalita, bevanda e merenda

Cena: dalle 20.00
• Il costo della cena include la risalita.
• Prenotazione obbligatoria: masicortina@freccianelcielo.com –

 Tel. +39 0436 862372  /  +39 333 9172058

Tutti i sabati Après-Ski Al Druscié dalle 15 alle 17

Di questo Autore