Zenzero, curry, curcuma, zafferano e miso: Bauer, da oltre 80 anni sul mercato, ha creato cinque dadi bio selezionando spezie e aromi dall’Oriente per rendere più veloce la preparazione di piatti esotici e moltiplicare la creatività in cucina. Ecco allora che preparare una zuppa di verdure e curcuma, un pollo al curry, un pesce aromatizzato allo zenzero, oppure un ottimo risotto allo zafferano (senza bisogno di aggiungere altri pistilli!), diventerà un’operazione facile quanto gustosa.
Ispirato alla cucina giapponese, è il dado bio al miso. il condimento, ottenuto dai semi di soia gialla con l’aggiunta di cereali, è ricco di proteine, vitamine e minerali. Consentirà di preparare un brodo leggero da sorseggiare da solo o perfetto per marinare o gratinare. Questo dado, infatti, è ottenuto a partire da miso di riso integrale e soia, con l’aggiunta di verdure selezionate (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio) da coltivazione biologica, oltre all’estratto di lievito 100% bio. Si tratta di un ingrediente pregiato, base dei cinque nuovi insaporitori, prodotti senza grassi idrogenati, glutammato monosodico aggiunto, ma anche privi di glutine e lattosio.
Tutti i nuovi dadi biologici Bauer, hanno ottenuto la certificazione ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore. Inoltre, sono riconosciuti col marchio certificato QUALITÀ VEGAN®, una garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano.