Skip to main content

Procedimento

Crystal BeautyFood è il nuovo, nuovissimo ricettario che non hai mai visto prima! Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di beauty home SPA.
Gioca, indovina e scopri le preparazioni più insolite, classiche e golose: idee gourmand da gustare al 100%! E formule cosmetiche home-made, completamente ecosostenibili.
Entrambe con il plus di ultimissima generazione, che consiste nell’attivare ingredienti e principi attivi con pietre preziose e minerali.

La pietra che ti serve per attivare queste ricette è la tormalina nera: come il cioccolato, ha il dono di portare gioia e benessere! E di cancellare ogni negatività, come per magia!

1 foto per 2 ricette

Tortine Fondenti al cioccolato
Trita nel mixer 100 g di cioccolato fondente (salta questo step/passaggio se usi quello in gocce). Fondilo a bagnomaria o nel microonde, poi unisci 100 g di burro a dadini e mescola fin quando anche il burro sarà ben sciolto. Lascia intiepidire. Con le fruste batti energicamente 2 uova con 130 g di zucchero fino a ottenere una crema chiara e densa. Poi, usando un cucchiaio di legno, incorpora prima la farina, poi il mix di burro e cioccolato. Dividi il composto in 6 stampini da budino antiaderenti (ok anche quelli usa e getta in alluminio) e inforna a 220 °C per 5/8 minuti. Sforna: servi le tortine tiepide per non perderti il loro cuore delizioso e fondente.

Mini cocoa bath bombs
OK x… Tuffarti nel piacere più godurioso
JO! Piccolo accorgimento: il cacao è una favola! Può lasciare un alone scuro nella vasca da bagno: nessun problema! Si pulisce con gran facilità.

Mescola in una ciotola l’acido citrico, la vanillina, l’amido di mais e il bicarbonato. Usando uno spruzzino, bagna a poco a poco il composto vaporizzando l’acqua. Questa fase è importantissima: se versi l’acqua normalmente, non solo diventa impossibile compattare l’impasto, ma perdi anche l’effetto effervescente tipico delle Bath balls!
Mentre vaporizzi l’acqua, aggiungi a poco a poco anche l’olio di cocco, il burro di cacao già fuso (anche al microonde) e lavora il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Quando la massa sarà morbida, pastosa e malleabile, compattala in uno stampo per tortine. Lasciale essiccare bene prima di tuffarti con almeno 2 di loro nella vasca da bagno. E bearti in questa beauty goduria goumand.

Ingredienti per 0 persone

Ingredienti x 10 pezzi
Bicarbonato 125 g
Acido citrico 50 g
Amido di Mais 10 g
Burro di cacao 15 g
Olio di cocco (o altro olio vegetale) 1 cucchiaio
Cacao amaro in polvere 5 g
Vanillina 1 bustina
Aroma di vaniglia 1 fialetta
Acqua q.b.

Articolo di: Ela del ReGuscio

Di questo Autore