Skip to main content

Tutto pronto a Santa Margherita per “VELAfestival”, la grande festa del mare.

 VELAFestival  è l’occasione d’incontro tra appassionati, professionisti, cantieri e aziende del settore per la promozione della vela in Italia e di tutto ciò che è legato al suo mondo, un momento in cui appassionati ed espositori parlano la stessa lingua: quella della passione per il mare. Si tratta di una festa nel cuore di un porto vero, un salone nautico con tanto di “fuori salone”.

E Santa Margherita è pronta a ospitare dal 4 al 7 maggio il “VelaFestival”, l’unico evento mediterraneo della vela e del mare, quando tutto il Golfo del Tigullio diventa un’immensa distesa di vele, pronte a solcare le onde in occasione di ‘Vela Cup’, la regata più importante del Tirreno.

E quest’anno si raddoppia perché oltre alla regata di sabato 6, domenica 7 si terrà una regata speciale, dove verranno classificate le barche con una formula segreta di compenso, una “prova del nove” rispetto ai risultati del giorno precedente. Mentre gli equipaggi si destreggeranno tra cime e timoni nelle acque della bellissima cittadina ligure, a terra, la festa continuerà con incontri ravvicinati con grandi velisti, marinai e scrittori di mare, party e tante altre attività.

Insomma, ce ne sarà per tutti, grandi e piccini, dalla mattina alla sera. A rendere dolce l’evento, ci penserà Rigoni di Asiago che sarà presente anche quest’anno con una postazione ad hoc in una delle aree del Festival. E sarà l’azienda veneta a mettere a disposizione dei vincitori dei bellissimi kit con i suoi prodotti biologici in confezione da cambusa.

VELAFestival Santa Margherita Ligure (GE)

4-7 maggio 2017

Info e programma completo sul sito: www.velafestival.com

 

Di questo Autore