Skip to main content

In Alta Val Pusteria l’inverno 2022 è da favola, con le ultime nevicate di febbraio, si scia su piste perfettamente battute, si possono fare escursioni fuoripista sugli sci, passeggiate e ciaspolate ammirando il panorama delle Dolomiti, poi al ritorno il relax nelle Spa con trattamenti personalizzati, nelle saune e nelle piscine con acque calde è garantito. La sera: come non indugiare su deliziosi piatti della tradizione locale accompagnati da grandi vini del territorio ? Dove ? Nei Post Dolomiti Resorts a San Candido dove le bellezze del territorio incontrano l’accoglienza e la ricerca della qualità della famiglia Wachtler per un soggiorno esclusivo dedicato ad adulti e bambini, tra il boutique hotel Post Hotel – Tradition & Lifestyle e il resort per famiglie Post Alpina – Family Mountain Chalets. ( Foto 2,3 )

Il 4 stelle Superior Post Hotel – Tradition & Lifestyle  permette di calarsi in un’oasi di pace, in coppia, soli o con amici, nel cuore pulsante di San Candido, per vivere pienamente le vacanze invernali. Inoltre, esperienze sciistiche uniche attendono gli appassionati dello sci, nel comprensorio Monte Baranci raggiungibile in pochi minuti a piedi nel centro del paese, o nel comprensorio 3 Cime Dolomiti e la sua incomparabile varietà di piste distribuite su cinque montagne, a soli 4 km da San Candido e raggiungibile con gli skibus o il modernissimo treno. Per gli sciatori più audaci, da non perdere la Holzriese sulla Croda Rossa di Sesto Pusteria, la pista più ripida delle Dolomiti con una pendenza del 71%. Dopo una giornata trascorsa tra neve e vie dello shopping, gli ospiti del Post Hotel possono rilassarsi nel centro benessere con piscina, bagno turco, saune e area beauty nonché gustare la cucina ricercata del Ristorante e i raffinati cocktail e spirits proposti dall’elegante P-Lounge. ( Foto 4,5,6,7,8 )

Per le famiglie la migliore soluzione è il villaggio di montagna Post Alpina – Family Mountain Chalet  a Versciaco, nei pressi di San Candido, alle pendici del Monte Elmo. Soggiornando in una suite o in un appartamento degli chalet, è possibile partire direttamente con gli sci ai piedi e raggiungere l’area sciistica 3 Cime Dolomiti. Il comprensorio Monte Baranci offre un’ampia scelta tra piste blu e rosse, un corso di Ski-Cross per bambini, una pista da slittino e il percorso “Regno del Gigante Baranci”, un sentiero ad anello con postazioni fantastiche realizzate con materiali naturali che calano i bambini nella leggenda e nella vita del Gigante di questa montagna.

A pochi chilometri, inoltre, è possibile visitare l’unico allevamento di renne di tutte le Alpi, sulla Croda Rossa di Sesto Pusteria, ma anche osservare i pupazzi di neve giganti e scivolare con lo slittino su una pista lunga ben 5 chilometri. Al Post Alpina, dopo lo sci, genitori e figli possono regalarsi tempo per il relax insieme nel centro benessere con piscine e sauna, mentre spazi ad hoc come miniclub e teensclub permettono di giocare e divertirsi in sicurezza mentre i genitori si concedono un po’ di riposo nella Spa Vita Alpina. (Foto 9,10,11,12)

La vacanza invernale ai Post Dolomiti Resorts è indimenticabile. In pochi chilometri è possibile, infatti, trovare un paradiso di neve che offre da quest’anno anche alcune novità come una nuova cabinovia che conduce da Sesto al Monte Elmo e la nuova pista blu Moso-Sesto che porta dalla pista Tre Cime al Monte Elmo. Ai propri ospiti, infine, la famiglia Wachtler propone la possibilità di partecipare ad alcune attività organizzate e guidate nei dintorni, come le ciaspolate e le escursioni sciistiche alle Tre Cime di Lavaredo e a Braies.

Di questo Autore