Skip to main content

Valeria Benatti (foto 1) è nota ai più per la sua collaborazione storica con Radio RTL 102,5, che ha lasciato dopo 18 anni, ed è anche un’affermata scrittrice.

In passato l’abbiamo intervistata qui  e qui.

Torniamo a scrivere di lei in quanto ha realizzato il progetto di uno store a Milano che aprirà domani 3 dicembre. Ne parliamo perché è originale, insolito di indubbio interesse. Si chiama Store e fa parte di un progetto più ampio, ossia dell’ Ariosto Social Club. Motivata dal successo della scorsa estate del Salina Mon Amour, la sua boutique inaugurata a giugno nell’isola di Salina, vuole ora cominciare una nuova avventura professionale a Milano. Si tratta di un concept store dove si possono acquistare abiti, accessori, piccoli oggetti, che rispecchiano lo stile di sobria eleganza di Valeria Benatti.

Ed essendo impegnata nel volontariato, è sensibile ai problemi delle categorie sociali più deboli, sensibilità che riflette nella sua collezione dove trovano spazio le borsine della Cooperativa Sociale Borseggi cucite dai detenuti del carcere di massima sicurezza di Opera, i cappelli di La cura sono io  a sostegno delle malate oncologiche, le cinture e i portachiavi prodotti riciclando pneumatici da Cycled Project e ancora i braccialetti realizzati con le bombe  inesplose lanciate nella guerra del Vietnam.

Questi particolari, se così si possono definire, permettono di definire meglio la figura di Valeria Benatti, attenta alla sostenibilità per un consumo più consapevole. E infatti la sua proposta è consumare meno, ma meglio, pertanto non prende in considerazione i prodotti dell’industria disattenta all’ambiente, mentre preferisce interloquire con chi non pensa solo al profitto, ma anche all’etica e alla sostenibilità.

Domani, quindi, lo Store aprirà le porte, e sarà in totale sicurezza, ossia l’accoglienza sarà su appuntamento, così ciascun cliente potrà disporre interamente della boutique per 30 minuti, o per più tempo se occorresse. Per prenotare cliccare qui.

Lo store, come sopra accennato, fa parte di un progetto più ampio ossia l’Ariosto Social Club che Valeria Benatti segue insieme con il compagno e socio, l’imprenditore Emanuele Vitrano Catania. La sede è un elegante edificio dei primi del Novecento; dopo l’apertura dello Store sarà la volta degli altri spazi del Club che offrirà appartamenti di pregio (bilo o tricolocali) per brevi soggiorni e svariati servizi come bistrot, palestra, hair stylist, Spa.
Le foto di alcuni articoli dello Store che suggeriscono calore e confortevolezza.

Via Lodovico Ariosto 22
Milano
Orari

9-21.30 dal 3 al 25 dicembre

dal 28 dicembre 10-20

è necessaria la prenotazione on line cliccando qui
 o telefonando al 345 0336122

Di questo Autore